23 novembre, 2010

Amazon sbarca in Italia

Il colosso americano Amazon 
da oggi 23 novembre sbarca in Italia
Il punto forte? Le spedizioni gratuite




Il colosso americano Amazon da oggi è sbarcato in Italia.
Come si dice? Meglio tardi che mai ! Finalmente anche noi potremmo vedere l'estensione Amazon.it dopo tanti anni di Amazon.com.
Sono un appassionato di libri e non detesto gli audiolibri o gli e-books,come ho scritto in un mio precedente post e quindi non potevo che accogliere positivamente questa novità. Per quanto riguarda strettamente gli e-books, Amazon sta progettando di lanciare, prossimamente, sul mercato un proprio tablet stile I-Pad 
Con la sua grande offerta di libri, riviste e tutto per l'intrattenimento, Amazon è senza dubbio una valida alternativa a chi vuole fare i suoi acquisti comodamente da casa.
Uno dei punti forti di Amazon, infatti, è che con una cifra di 9.98 euro all' anno, si può sottoscrivere una specie di abbonamento ed avere le spedizioni gratis illimitate in tuta Italia.

Personalmente preferisco sempre andare in libreria e leggiucchiarmi cento libri prima di scegliere quello che fa al caso mio. Adoro maledire sottovoce i ragazzini scostumati che scambiano la libreria per un posto dove fare battute cretine e dire parole tipo " figo, cazzuto, pariante". Mi piace notare sottocchio cosa sta leggendo la tipa al mio lato, che nel 90% casi si tratta di un libro che non conosco ma se alza lo sguardo verso di me, faccio l'espressione del tipo
"..diviino, l'ho letto 3 volte !"
Non esiste ancora la versione spagnola di Amazon, mentre è presente da anni in Francia. I miei amici francesi mi raccontavano che su Amazon Francia si possono acquistare da poco anche libri di seconda mano tipo a 3 o 4 euro. L' iniziativa sta andando a gonfie vele soprattutto per chi vuole comprarsi collane intere li libri, in particolar modo stile fantasy.

Amazon Italia: opportunità di lavoro




Dato che il colosso americano ha aperto i battenti anche in Italia, ovviamente si creano anche opportunità di lavoro per italiani. In questa pagina ci sono le offerte di lavoro di Amazon
Però c'e da dire che per entrare in Amazon Italia bisogna spostarsi all'estero....non è il primo caso.
Attualmente ho un amico che è stato scelto per ricoprire una posizione e si trova a Cork, in Irlanda.
Così ho anche la talpa all'interno ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro peisho, si sapeva che prima o poi anche amazon sarebbe arrivato da noi; come tutte le cose che nascono negli states ci vogliono minimo 5 anni per giungere in italia, passando per l'inghilterra, la francia e la germania. personalmente non sono interessato a fare acquisti di libri on line e come dissi gia' in tuo post precedente non mi piace per niente di dover leggere un buon libro toccando un tasto per girare virtualmente pagina. preferisco andare in libreria e cercarmi il mio libro come si e' sempre fatto. lo so, la tecnologia va avanti, fra 30 anni le librerie non ci saranno piu', si faranno acquisti solo via computer; per adesso io vado avanti cosi', e poi chi se ne frega, tanto tra trent'anni non sara' un problema mio.
tuo anonimo originale.

potresti essere interessato anche a...