25 novembre, 2010

La mia passione per Twitter

Secondo un sito internet specializzato,
Twitter in Italia non riesce a 
diffondersi a livello di massa.
Eppure io lo preferisco a Facebook



Facebook è senza dubbio il social network più seguito della storia, ma io non so perchè, ho una particolare passione per Twitter
Proprio ieri mi sono imbattuto, per caso, in un sito web ( A Word of Tweets ) che mostra la percentuale di tweets nel mondo.
Con mia grande sorpresa e con non poco disappunto, vedo che l' Italia è solo 14 nella classifica mondiale, con solo il 1.4% sul volume totale.
Prima di noi, a livello di uso di Twitter, ci sono anche il Brasile, il Messico e la Russia. Ovviamente mi sorprende il secondo posto dell' Indonesia, che davvero non avrei mai pensato che si potesse trovare in questa posizione.
Sto leggendo diversi articoli, su siti specializzati, di come usare Twitter per pubblicizzare il proprio business;  ho trovato anche un libro molto interessante sull'argomento che prima o poi comprerò da Feltrinelli ( se volete regalarmelo, vi passo il titolo e l'autore !).
Però dato che al momento non ho nessun business da promuovere, l'uso più divertente di Twitter, per me, è di abbinarlo alla televisione.

Guardare la tv con il supporto di Twitter




Mi spiego:
è da diverso tempo, ormai, che quelle poche volte che guardo la tv, la vedo direttamente dal computer.
Lo faccio sempre tenendo aperta una finestra con i tweets delle persone che seguo.
Devo ammettere che vedere un talent show, tipo X-Factor 4, leggendo i cinguettii di alcune twitters, mi ha fatto appossionare al programma che sicuramente, senza la combinata con Twitter, non avrei visto mai.
Sembrava di stare tutti davanti allo stesso televisore, tipo come mi racconta mia madre quando, lei e le sue sorelle, vedevano Canzonissima a casa del vicino:

" Nevruz è l'olio ricino del rock. La Tatangelo stasera mi sembra un trans brasiliano. Ma quel Filippo non è Forrest Gump ?"
sono solo alcuni dei tweet che mi hanno fatto sorridere e continuare a vedere un talent che quest'anno era davvero scadente a livello qualitativo.
Ho scoperto il programma di Fazio, Vieni via con me, proprio grazie ai tweets degli altri e la telefonata di Mr. Bunga Bunga a Ballarò ha generato, in presa diretta,un tweet che secondo me, farebbe invidia al miglior autore comico

" ma il martedi sera congeda le sue zoccolette urlando: andate via stasera ho Floris ! "

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...