27 novembre, 2010

Google va in tv: cosa cerchi oggi

Google arriva in tv
Il 23 novembre scorso è stata lanciata
la prima campagna pubblicitaria del
più usato motore di ricerca del mondo
Perchè ?

Martedi sera, mentre guardo X-Factor in streaming, supportato da Twitter, l'attenzione mi cade su uno spot pubblicitario alquanto strano. Al momento penso: è l'ennesima campagna pubblicitaria del nuovo modello di smarthphone, e invece il soggetto dell'annuncio è Google.




Google fa uno spot pubblicitario ? E perchè ...tutti sanno cosa è Google !
Ora vedo lo spot con una certa frequenza. Lo trovo essenziale e ben strutturato.
Non è che si pubblicizza il motore di ricerca in se, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, ma un servizio che esso offre: Cosa cerchi oggi


Spot pubblicitario Google: diventa protagonista con la tua storia



Per usare un linguaggio da esperto milanese modeVno, adoro il claim associato a questa nuova iniziativa Google :

Dietro ogni ricerca c'è una storia

Lo stesso spot è centrato sul fatto che ogni singola storia, anche quella che può sembrare banale e comune, per Google è importante. Ciò è anche confermato dal fatto che si chiede di creare la propria storia  e di condividerla con gli altri.
Penso che dietro tutto questo ci sia l'intento di Google di cercare di capire cosa maggiormente la gente comune ricerca giorno per giorno nella vita quotidiana.ed è per questo si è usato il mezzo televisivo, per raggiungere anche persone che proprio non sono usano la rete con molta frequenza.

Se fossi al turista di cui parlo in questo mio precedente spot, io la storia del piccione che mi spara la puppù sul mio nuovo I-Phone, ce la manderei....vediamo che conclusione ne trarrebbero loro

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...