05 maggio, 2010

Giuseppe Pierri: presentazione

Mi sembra giusto presentarmi Anche se non ne vedo l'utilità. :)
Però il mio nome e cognome, Giuseppe Pierri, per coincidenza è una vecchia canzone degli Scisma; una band anni '90 di cui, sembra, si siano perse le tracce. Quindi il mio nome a livello di ricerca in Google è quotato, perchè non approfittarne?.

1. Chi sono

Come si legge dal sottotitolo del blog, sono attualmente cassintegrato, ho quasi 40 anni e vivo a Salerno.
Sono laureato in Scienze Politiche all' Università di Fisciano e ho lavorato anche all'estero precisamente a Barcellona dove ho trascorso quasi 4 anni.

Dagli inizi degli anni '90 sono appassionato di internet, che ho scoperto una mattina all'Università quando era solamente testo verde su sfondo nero. Capii subito che sarebbe stata una rivoluzione come lo era stato la televisione per i miei genitori. Nonostante i miei studi riguardassero un altro settore, mi è sempre piaciuta la programmazione anche se non sono mai e dico mai , riuscito ad imparare qualche linguaggio di programmazione come C++ o Java. Le mie conoscenze in materia si fermano all' HTML.
Da un anno, grazie a dei miei conoscenti, ho scoperto il SEO e devo dire che è stato amore a prima vista. Manco a dirlo, nemmeno questa volta i miei studi universitari c'entrano molto, ma il SEO mi appassiona, e mi piace cercare di capire come funziona Google e gli strumenti che mette a disposizione.
Sono anche appassionato di un tipo di letteratura che viene spesso classificata come self improvement, vale a dire testi che riguardano lo sviluppo personale e tecniche di autostima.
 




2. La mia carriera
 Dopo essermi laureato nel 2003 in Storia dei Movimenti e Partiti Politici con una tesi incentrata sulla figura di Achille Lauro dal titolo Achille Lauro e il laurismo, mi trasferisco a Barcellona; città che adoro.
Inizio a lavorare negli hotel come receptionista per migliorare il mio spagnolo e il mio inglese. Senza dubbio è uno dei più bei lavori che ho fatto fino ad ora. Dopo quasi due anni, vengo assunto dalla Euroservices Bayer Barcellona, in qualità di impiegato per il mercato italiano.
L'esperienza alla Bayer mi aiuta a migliorare ulteriormente il mio livello di inglese e soprattutto, grazie ad una formazione interna professionale e costante, imparo ad usare il gestionale SAP H/R3.
Resto alla Bayer fino al dicembre 2007 quando mi trasferisco di nuovo a Salerno.
A Salerno inizio a lavorare per la Tecno Edil Sistem s.p.a., una ditta di Fisciano che produce e vende macchinari per l'edilizia in qualità di buyer e contatto per la clientela estera.
Impiego che ricopro fino ad Aprile 2010 quando ,per causa di forza maggiore, passo in cassaintegrazione.

3. Attualmente

In questo periodo, approfittando del periodo di cassa integrazione, sto approfondendo la mia conoscenza delle tecniche per un ottimo posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca, mi sto avvicinando al SEM ( Search Engineer Marketing) e alle tecniche per scrivere contenuti web efficaci. Devo dire che la conoscenza dell'inglese mi aiuta in questo senso perchè le migliori guide, manco a dirlo, sono proprio in inglese. Allo stesso tempo continuo a leggere libri in spagnolo e a vedere film in lingua originale. A tal proposito, prossimamente aggiungerò al blog una sezione a parte nella quale tento di segnalare qualche film in lingua spagnola che in Italia non è stato mai distribuito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona spedizione e questo post mi ha aiutato molto nel mio assegnazione college. Gratitudine voi come i tuoi dati.

potresti essere interessato anche a...