17 gennaio, 2009

7 Anime



Hey hey hey !
Non mi rompino gli zebedei chi dice che questo film ha delle pessime critiche
E' un filmone !
Con un Will Smith superlativo che capisci la sua grandissima interpretazione quando finisce il film
Chi è ancora ancorato al " Principe di Bel Air" lasci perdere. Questo forse è il miglior attore della nuova generazione...mi dispiace per Edward Norton che per me è ancora il numero uno delle nuove proposte di Hollywood , però Will Smith in questo film mi ha entusiasmato parecchio
Sono andato a vedere il film in un cinema di provincia. Non il classico multisala. Che quando la cassiera mi ha chiesto
" Platea o galleria" ho pensato .....eh !??!

Cazzo mi ero dimenticato della platea e della galleria !!!

La trama è all'apparenza moscia, però Muccino ( che è lontano anni luce da " Ricordati di me") riesce sempre a mettere qualche battuta che fa tenere vivo l'interesse. Bello il modo come vengono trattati argomenti delicati come la morte, l'amore e il suicidio.
Il film inizia proprio con una telefonata nel quale Ben chiama un'ambulanza per annunciare il proprio suicidio

Chi vuole per forza vedere scopiazzature di altri film , chiaramente vedrà Ghost, My Life, etc. però bisogna ammettere che questo film fa pensare
Mi piaceva il fatto che la frase

"...perchè tu sei una brava persona"

veniva ripetuta spesso. Credo che questo concetto si stia perdendo. Le brave persone dovrebbero ricordarselo di esserlo.

Se posso fare una critica al Muccino io direi che la battuta finale doveva essere

"...sono felice di vederti "

e non

"...sono felice di conoscerti"

ma sono sicuro che sarà stato un errore di traduzione

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...