04 settembre, 2007

...onestamente !

In un e-mail, Nilla mi dice che del precedente mio post le è piaciuto il mio

stream of conciousness

Inizialmente pensavo fosse una parolaccia , ma ho pensato : magari se era Melina sicuro che lo è . Quindi mi sono messo a cercare di tradurre su internet cosa significasse e dopo una sua successiva spiegazione , ho trovato la definizione esatta

Stream of conciousness:

Il flusso di coscienza (stream of consciousness in lingua inglese) è una tecnica utilizzata nella narrativa; consiste nella libera rappresentazione dei pensieri di una persona così come compaiono nella mente, prima di essere riorganizzati logicamente in frasi.

Il flusso di coscienza viene usato nei romanzi psicologici, ovvero in quei romanzi dove emerge in primo piano l'individuo, con i suoi conflitti interiori e, in generale, le sue emozioni e sentimenti, passioni e sensazioni.


Ti ringrazio per il complimento , Nilla ma a dire il vero se proprio vogliamo parlare di tecnica narrativa, quella che ho utilizzato fino ad ora si avvicina di più alla tecnica usata da Pirandello .
Ossia: rappresentare il rappresentabile (non la verità)

Eh si ! perchè nonostante su questo blog possano emergere molti dei miei conflitti interiori e le mie esperienze,in realtà per mesi ho tenuto nascosto quello che veramente stavo provando .
O meglio ciò che stavo subendo
In questi mesi veramente posso dire di essere venuto a stretto contatto con un'esperienza che mi ha insegnato moltissimo
LA VENDETTA

Purtroppo,ripeto, subita non inflitta.

Non voglio stare qui a fare la parte della vittima , anche perchè a me non mi è stato mai concesso.
A volte una persona commette degli errori che sono anche dettati dalla mancanza di esperienza su certi argomenti.
(un bambino che sbaglia a scrivere una parola lo fa di proposito o perchè gli manca esperienza?)
E quando una persona armata di fionda commette un errore nei confronti di una persona che è una corazzata con tanto di bazzuka ....cari miei so cazzi amari !!

Il fatto bello è che mi ero pure accorto che venti di guerra c'erano all'orizzonte (e che ci tieni !)ma nonostante questo sono andato a testa bassa con la mia fiondina e.....aggia akkiappat proprio il paliatone ahahahaaahhahahahaha !!!

E tutto questo mentre vedo sempre più episodi di razzismo aziendale da parte dei catalani.
Mentre un'altra azienda dopo avermi chiamato a fare il terzo colloquio mi scarta
Mentre la situazione politica in Italia mi scoraggia a tentare un mio rientro

e io ? ..... e io speriamo che me la cavo !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...