26 luglio, 2007

...zoppettina


Lo scorso anno feci un post sulla mia gatta
A distanza di un anno ne faccio un altro.
Le ragioni sono 2 : innazitutto la mia gattona c'è ancora e con l'età che ha questo è già qualcosa
Seconda ragione è che stamattina mi sono svegliato e aprendo la posta ho trovato l'e-mail di un ragazzo che io e alcuni che leggono sto blog, conosciamo da diverso tempo.
Salvatore annunciava la morte della sua cagnetta Candy dopo 15 anni passati insieme
Mi si è stretto lo stomaco a prima mattina
Io sono un gattaro e i cani, insomma, non è che mi piacciano tanto ma credo che qualsiasi animale si abbia in casa , il dolore che si prova quando questo muore sia uguale per tutti.
Le parole che si dicono in queste circostanze credo siano sempre le stesse.
Non ho mai sentito nessuno dire
" mi è morto quel rompicoglioni del mio cane "
oppure
" finalmente è morto quel cazzo di gatto che non sopportavo !"

Gli animali danno tanto di quell'amore senza chiedere niente in cambio che credo che questo renda la propria morte ancora più dolorosa della perdita di una persona
La mia gattona adesso ha 14 anni e la veterinaria ci disse poco tempo fa che al massimo vive altri 2 anni
A vederla sembra che goda di buona salute anche se la zampetta destra di dietro , inizia a cedere quando cammina rendendola un poco zoppetta
Ma non lo so , questo la rende ancora più comica
La mia gatta ,infatti, è un poco toccatella (ahahahaha !!! se mi sentisse !). Infatti spesso verso le 5 di mattina inizia a migolare fortissimo senza una ragione precisa
Ma che vuoi farci ? E' così !
Da piccola era un'autentica peste. Capace di rimanere immobile dietro la porta aspettando il mio passaggio per saltarmi sui piedi , e poi ssswwwwwiimmmmm !!! iniziare a scappare contentissima di quello che aveva fatto
Non so quanti graffi mi ha fatto e alcuni mi hanno lasciato anche piccolissime cicatrici!
Vabbè suoi ricordi...come se fossero tatuaggi

A volte penso al giorno che se ne andrà e mi viene una maliconia incredibile
Credo che è uno dei pochi esseri femminili che ho amato al mondo e spesso penso se dopo di lei sarò capace di adottare un altro animale in casa.
La cosa che più mi terrorizza è che vorrei darle una degna sepoltura ma non so dove

Mo mi fermo che già mi sta venendo il magone!

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...