11 maggio, 2007

..ormai

ormai sembra che le mie apparizioni sul mio stesso blog sono sempre più sporadiche
E' che vivo in uno stato di confusione da alcuni mesi a questa parte e scrivere delle proprie sensazioni che si ripetono può essere noioso e malinterpretato
Un giorno voglio tornare a Salerno a tutti i costi
Il giorno dopo dico: "...uff ma dai che qui non stai poi tanto male"

La cosa che mi rincuora è che lavorando in un ambiente dove ci sono italiani,noto che abbiamo tutti sto problema . Sto dilemma
Qualcuno l'altro giorno disse:
ragazzi in realtà noi siamo qui perchè sostanzialmente siamo viaggiatori e non perchè siamo stati eletti, o perchè ci piace sto posto, o perchè vogliamo fare carriera a livello professionale
Siamo viaggiatori. Attualmente stiamo lavorando qui solo per pagarci le spese del viaggio.
STOP

Questo fatto a me ha fatto riflettere.
Mi ero dimenticato di quanto in passato mi piacesse viaggiare, prendere l'aereo , fare la valigia.
Lo adoravo. Per me entrare in un aeroporto , in una stazione , era entrare in uno stato di grazia, entravo in contatto con il vero me stesso
Ho speso soldi per i miei viaggi che neanche mi ricordo ma non mi sono mai pentito
Ho fatto i lavori più disparati per mettere da parte quei benedetti (veramente) soldi per andarmene in giro per il mondo
Ed ora?
Ora non so! Odio gli aereoporti. Odio le valige. Odio la puzza che c'è sempre nelle stazioni dei treni
Eppure sento che sotto sotto quel viaggiatore ancora è vivo e vegeto dentro di me
Si, certo ormai i progetti di viaggio sono solo degli azzardi e non dei disegni che iniziavano a delinearsi nella mia mente
Una volta lessi che un viaggio inizia quando cominci a pensarlo
Prima per me era così...ora non so!
Ma il fatto è anche che nonostante abbia piu soldi di quando viaggiavo, adesso uso la maggior parte dei miei giorni di ferie per andare a Salerno e quindi quello che manca è anche il tempo
L'ultimo viaggio che mi son fatto è stato l'anno scorso a Lisbona e Parigi dopo 4 anni che non me ne andavo in vacanza
4 anni ! un'eternità se penso al ritmo che tenevo prima

Adesso ad esempio ho scelto da diversi mesi alcune settimane ad Ottobre di ferie ma non ho la più pallida idea dove voglio andare. Se ne ho la voglia!

Starò invecchiando? Questo significa farsi vecchi?

1 commento:

uuh ha detto...

no caro..si comincia ad esser vecchi quando oggettivamente non hai più libertà di movimento e pensiero.....
hai ancora tempo...

potresti essere interessato anche a...