17 febbraio, 2007

...segnalazione

Ho letto questa lettera apparsa sul blog di Beppe Grillo
E' stata inviata da un ragazzo di Serre , in provincia di Salerno


“ Caro Beppe Grillo,
sono un ragazzo che vive a Serre. La mia comunità sta vivendo un incubo da circa due mesi, da quando Bertolaso, l'attuale commissario dell'emergenza rifiuti, ha individuato a Serre una cava di argilla di estensione pari a 60.000 mq per un'altezza di 25 metri, dove ha deciso di impiantare una megadiscarica regionale, per risolvere l'emergenza rifiuti!
Anche un bambino saprebbe riconoscere una st...zata così grande! Perchè?
Forse perchè questa megadiscarica regionale sorgerà nell'Oasi Faunistica di Persano (DPGR 4060/1976) dove vivono molti animali in via di estinzione, come la lontra, molte specie di uccelli tra cui l'airone ed è un punto di sosta molto importante per le rotte migratorie degli uccelli!
La discarica sarà a 400 metri dal Fiume Sele, che irriga tutta la piana del Sele, che sarebbe la zona agricola più produttiva di tutta la Campania, questa discarica metterebbe inginocchio l'economia di tutta una provincia!
Una considerazione che faccio é questa: perché dopo 15 anni di emergenza rifiuti i politici non hanno mosso un dito? E perché deve pagare sempre la provincia di Salerno (che sta diventando la pattumiera della Campania)? E perché deve pagare sempre Serre con la presenza già di tre discariche?
La risposta di questi signori (tra cui anche la Lega ambiente e la Cgil) è:
“Meglio uccidere un paesino che una grande città!”


Non so che cosa si può fare in merito
Però io penso una cosa: ognuno di noi viene scocciato durante le elezioni politiche da quella o quell'altra persona. Poi magari sta persona vince le elezioni, o comunque arriva dove voleva arrivare e arrivederci e grazie.
Dato che ultimamente ste persone si fanno pure i siti internet e danno indirizzi di posta elettronica, dico io perchè non li scocciamo noi a nostra volta ??
Ho tagliato questo pezzo di articolo e l'ho inviato in una e-mail al mio caro cugino Vincenzo ricordandogli che io sto ancora a Barcellona, dopo tutti i suoi comizi e bla bla bla
Ho mandato un link al consigliere della sez. Irno Alessio Leone che oltre a essere amico mio è secondo me uno che andrà avanti, politicamente parlando. Inizia a farti un poco le ossa Ale !!!
Se qualcuno conosce qualche politico o è stato scocciato durante le elezioni, faccia lo stesso.
Vi assicuro che è molto liberatorio !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...