14 febbraio, 2007

...allegria !!


E' quella di cui avrei bisogno tanto in questi giorni
Erano anni che non mi trovavo in una situazione tale di stress dovuta ad una moltitudine di ragione.
Prima :
credo che una qualsiasi persona riesca a stare fuori , cioè all'estero, per non più di 2 anni . Dopo se inizi un progetto a lungo termine,(matrimonio, convivenza,etc.) allora magari ci resti . Senno è inutile. Meglio tornarse a casa.
Certo diranno non c'è lavoro e bla bla bla. Allora come al solito io propongo sempre o scambio
"...io torno e voi prendete il posto mio qui"
Il mio amico Vincenzo ,noltre, mi fece riflettere su di una cosa
O te ne vai lontano ma proprio lontano , U.S.A, Australia, America del sud oppure è inutile .
Nel senso che se te ne vai lontano , ti metti l'anima in pace. O almeno così dovrebbe essere.
Stai km e km da casa e .....amen
Ma quando sai che casa tua, la tua nazione è a un'ora di aereo, è inutile prendersi in giro
il pensiero sta sempre la

Secondo:
Il lavoro .Da anni che avevo questo sospetto ma credo che in questi giorni sto avendo la conferma. Dicono che qui c'è lavoro. Un sacco di lavoro. Una marea di lavoro
Ah si certo c'è . A 800 euro al mese !
A questa cifra trovi tutto il lavoro che vuoi! E non sto parlando di cameriere ( la guadagnano di meno). Sto parlando di contabili, amministrativi, banchieri , etc. etc.
E aggiungici che devi pagare l'affitto e le bollette !!
Fortunatamente io guadagno un poco di più ma per lo stesso lavoro , in Italia guadagnerei molto di più
Si, certo. A trovarlo in Italia
Qui inoltre chiedono qualità su qualità . Ad esempio minimo 3 lingue , conoscenza di strumenti informatici tipo SAP ed esperienza. Io con le lingue me la cavicchio e con sta esperienza sto imparando sempre di più a usare sto SAP che tutti mi chiedevano.
Ma quello che fotte qui è che c'è la concorrenza di svedesi, norvegesi,danesi
Sono dei mostri !!!
Parlano un inglese perfetto. Minimo hanno fatto un master. Trovi ragazzini di 23-25 anni che si so già girati mezzo mondo. Sono anni che per una serie di coincidenze mi trovo a lavorare con loro e....lo ammetto: sono avanti anni luce
Molto più degli americani , inglesi , etc.

Vabbè per tirarmi un poco su , ho realizzato una cosa che da anni volevo vedere
Il Cirque du Soleill


Dopo 4 anni ritorna a Barcellona con lo spettacolo Alegria
Questo è l'unico circo che avevo intenzione di vedere ...dato che non ci sono animali ma solo acrobati, giocolieri,pagliacci , trapezisti, etc.
Eh che gente !!!
Ho visto alcune clip e devo dire che sono rimasto a bocca aperta
E non costa neanche tanto considerando che ho comprato una entrata per un sabato sera

1 commento:

Anonimo ha detto...

mmmm nostalgia canaglia???
curala con questi due video che secondo me ci meritano pure un post
http://www.youtube.com/watch?v=8_AIZpbcWXc ( mmm il tuo cugino vincenzo) e http://www.youtube.com/watch?v=s3RbSRUXuX0 (postegiatore abusivo salernitano e senza vergogna).....

potresti essere interessato anche a...