15 gennaio, 2007

...meno male !

la mattina esco di casa verso le 07.15 per andare a lavore. Ci metto quasi 40 minuti di metropolitana dato che vivo un poco fuori Barcellona e lavoro ancora un poco più fuori di Barcellona ( Sant Joan Despì )
Quindi prima di entrare nella metro faccio incetta di questi giornalini gratuiti che alla fine riportano tutte le stesse notizie.
Stamattina, mezzo addormentato dato che per colpa di qualcuno e del messanger sono andato a letto a mezzanotte (!), ho letto due notizie alquanto singolari.
Prima:
se qualcuno ha letto il post precedente avrà letto di questa pagina internet che mi aveva fatto restare a bocca aperta e pure vedere un poco la realtà in modo più nero di come la vedo di solito !!
Ebbene mi sa che questi annunci hanno colpito non solo me e hanno generato un'inchiesta.
Alla fine si è scoperto che alcuni annunci "strani" messi su quella pagina in realtà erano falsi. Erano messi da società che commercializzano indirizzi di posta elettronica. Già già ! Forse non si conosce molto sta cosa ma ci sono società,specialmente multinazionali, che pagano fior di quattrini pur di comprare indirizzi di posta elettronica....di tutti
Così sta società che faceva?
Metteva annunci fasulli i cretini che rispondevano ci cascavano e....zac ! L'indirizzo di posta elettronica era bello che fotttuto !
Indirzzo che poi veniva venduto alla multinazionale di turno che lo usava per i suoi scopi commerciali ! (propaganda, indagini di mercato...etc)
Quindi attenzione non per tanto per la scocciatura della posta indesiderata (che pure è na palla!) ma per il fatto che qualcuno ci guadagna alle nostre spalle!

Altra notizia che ha destato il mio interesse è stato che il prezzo del petrolio è sceso di 3 volte negli ultimi 5 mesi
Ah si ?
E allora perchè il prezzo della benzina non scende ...anzi continua a salire?
Io di economia ne capisco poco, infatti mi so laureato in scienze politiche , ma mi chiedo :
se il prezzo del petrolio è sceso, dovrebbe essere sceso anche il prezzo delle materie prime ( energia) ma allora perchè tutto è aumentato ??

Se qualcuno sa la risposta ...me la dica !!

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...