13 gennaio, 2007

...grandi città

Vivere in una grande città può essere pericoloso
Non mi riferisco solo ad un discorso di pericolosità fisica.
Nelle grandi città tutto sembra a portata di mano.
Tutto, anche quello che comunemente viene definito, illegale può essere ottenuto senza un grandissimo sforzo.

Nelle grandi città ci si può perdere
Non mi riferisco solo ad un discorso stradale.
Sono quasi 4 anni che fra Barcellona e Roma, ho lasciato Salerno e ho visto gente perdersi nelle grandi città.
Secondo me una delle cose più affascinanti delle grandi città , è che si può essere totalmente anonimi .
E questa può essere un'arma a doppio taglio.
Vivo da quasi 8 mesi in questo palazzo e non conosco la persona che vive al piano di sotto o al primo piano. Qualche volta le sento ma nulla più.

L'anonimato più le possibilità di cui sopra, può essere un cocktail pericoloso.

Lo specchio di tutto questo può essere visto in una pagina web molto conosciuta qui a Barcellona. Ammetto che spesso ci vado dato che in questa pagina ci si può comprare una libreria di seconda mano, un 'auto, si può trovare casa, etc. etc.
In questa pagina ci sono anche diverse sezioni che riguardano " i contatti"
A volte leggo annunci che mi fanno restare a bocca aperta

Donne straniere , per lo più extracomunitarie, disposte a sborsare cifre intorno ai 3.000 euro purchè un europeo se le sposi in modo da avere il doppio passaporto

Coppie che cercano un ragazzo o una ragazza per fare nuove esperienze a 3

Uomini che cercano un uomo per la loro donna dato che così si eccitano
Uomini che cercano uomini
Donne che cercano donne

Oggi ne ho letto uno davvero carino
"...cerco un ragazzo per mettere le corna al mio fidanzato che mi ha lasciata sola questo week-end per andare dai suoi"
Certo !
Come ha osato lasciarla da sola !!??!?!

Il tutto funziona perchè questa pagina ti assegna un indirizzo e-mail anonimo dietro il quale puoi nasconderti tranquillamente.
Puoi essere chiunque.
Puoi tranquillamente prendere appuntamento, incontrarti e fare quello che vuoi.
Tanto i tuoi vicini non si faranno i fatti tuoi....non li conosci !!!

Vivere in una grande città a volte può far paura

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...