25 novembre, 2006

..prossimamente

su questi schermi!
senza quasi accorgermene è passato un anno da quando ho iniziato a scrivere questo blog. Inizialmente pensasi
1) che cacchio ci scrivo
2) ma chi cacchio lo va a leggere

Bene, di cacchiate in questo anno ne ho scritte parecchie, specie quando avevo internet a casa, di persone che le hanno lette mi sembra che ce ne siano mooolte più di quante ne avessi mai immaginato !! Infatti il contapesce che sta alla destra è arrivato addirittura a quota 3.000!!
Ovviamente è un dato taroccato dato che se si apre la pagina 3 volte al giorno , il tutto si gonfia. Durante il mio viaggio in Portogallo, dissi una volta che avevo un blog e alcuni ragazzi americani e tedeschi mi invogliarono a farne anche una versione inglese.
Magari nel mio inglese !
Non so se mi prendevano in giro o dicevano seriamente, ma sto da un po di tempo pensando a questo nuovo progetto, magari se mi attaccano sta benedetta linea telefonica, dato che a livello di burocrazia e scartoffie varie, qui in Spagna, veramente ti fanno passare la voglia di fare tutto . Che magari ti viene da dire:
Ma sti soldi li volete ...o no?
Comunque ho già il titolo per questa nuova creatura. Il nuovo blog si chiamerà
"Pinorke for Dummies"
Dato che da sempre mi so chiesto chi cacchio fosse sto tipo americano che ha pensato da "Excel for Dummies" fino ad arrivare addirittura a "Diabete for Dummies" !!

Comunque, approposito di siti internet, leggo quasi giornalmente salerno notizie e puntualmente ci sono notizie del tipo
"Svaligiato un negozio", " Rumeno ruba in un supermercato", " Torna la banda del buco", etc. etc.
Per la cronaca l'altro giorno alcuni ladri sono entrati a casa mia a Torrione
Erano 38 anni che nessuno mai aveva provato ad entrare nel nostro appartamento. Neanche negli anni '70 quando le rapine erano all'ordine del giorno. Hanno portato via ben poco fra le altre cose alcune bottiglie di liquore il che fa capire di quale nazionalità avessero potuto essere sti geni del crimine !

E`che non riesco a darmi una spiegazione logica del fatto che qui gente dell'Est non ce ne siano per niente. Quei pochi che ci sono ...ci hanno pure i soldi !
Intanto nuovi orizzonti si stanno aprendo , ma questa è una storia che racconterò un'altra volta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

We, mi dispiace. Immagino anche lo spavento della PierryFamily...ma è vero, siamo in un momento orrido. Mastella continua a dire che la criminalità non è in ascesa..eh, sti cazi. Tante sono le notizie che arrivano alla cronaca, tantissi gli atti criminosi che accadono e che non si sentono. Mia cugina ha una lavanderia qui a torrione. Domenica mattina hanno atteso che aprisse, con un coltello la hanno spinta nel bagno e le hanno portato via la borsa...anche perchè di prmo mattino una apina in un negozio che senso ha? E poi Domea, La Contadina, Io Donna...ci son rapine nei negozio tutti i giorni. E quel che stupisce e la ferocia e la violenza, l'uso di spranghe e di violenza. E' uno schifo!!!

Giuseppe Pierri ha detto...

Purtroppo anche io non voglio essere pessimista ma questo dell'ascesa di violenza è un fenomeno che inizia a preoccupare anche qui in Spagna. In particolar modo quello che sta creando molto clamore sono le denunce da parte di professori che sono minacciati , aggrediti dai loro alunni. Ai miei,nostri, tempi al massimo si faceva un graffio con la chiave alla macchina, ma qui si sta arrivando al limite.
Proprio oggi ho visto uno speciale abbastanza interessante e un dato mi ha fatto riflettere:
il prezzo della cocaina negli ultimi 7 anni si è ridotto del 50% a favore di droghe sintetiche come l'exstasy che invece è aumentata molto di prezzo
Un mio amico di Salerno ,ufficiale dei carabinieri, qualche mese fa mi disse:
"quello che mi preoccupa è che la cocaina ormai se la può permettere anche il povero o il ragazzino di 16 anni"

Onestamente invidio molto quelli che di questi tempi hanno il coraggio, si si coraggio, di mettere al mondo dei figli

potresti essere interessato anche a...