15 novembre, 2006

..pensa e ripensa

se c'è una cosa di cui non ho proprio fiducia sono le compagnie telefoniche
E' più forte di me . Sembra che vogliono per forza guadagnarci anche un misero centesimo inserendo clausole piccolissime in contratti lunghissimi.
O almeno è quello che penso io !

Ieri sera,dopo 4 mesi, sono venuti i tecnici della compagnia spagnola telefonica
Ovviamente sono dovuto andare prima a chiedere il permesso ai miei vicini di casa e ho avuto la conferma che sono davvero strani. O meglio : credo che uno di loro abbia affittato la casa e affitti a sua volta una o piu stanze a persone che sono qui di passaggio.
Infatti venne ad aprirmi un tizio con i capelli rasta, petto nudo, puzzava da fare schifo, e mi disse
"Guarda io non abito qui dovresti passare più tardi e parlare con quel ragazzo che ha affittato la casa !!!"
Che bello ! Pensai !
Fortunatamente il tizio proprietario mi mise un messaggio sotto la porta dicendo
"Sarò qui verso le 17.00, puoi far venire i tecnici"
Alle 17.00 quando vennero i tipi di telefonica bussammo e a parte che uscirono due cani che una volta dovevano essere bianchi ma che erano grigi, vidi il tipo che mi aveva aperto che stava preparando lo zaino per andarsene !!
Mamm
Stando a questo devo reputarmi anche fortunato se di notte non si sentono rumori ma è abbastanza tranquillo

Comunque dopo la linea telefonica , devo scegliere la compagnia che mi deve dare il servizio internet e mi sto scemunendo fra le diverse offerte che ovviamente so pure scritte in spagnolo. La fregatura per gli stranieri è che le compagnie chiedono la permanenza di almeno un anno o altrimenti devi pagare una specie di penale. Ovviamente dopo un anno puoi cambiare compagnia e allora il contratto risulta conveniente , altrimenti te la becchi li
Ma comunque vale la pena rischiare
Questi internet point sono le sale giochi degli anni 80
Pieni di ragazzini che giocano a questi giochi in rete spendendo 50 centesimi per mezz'ora che più o meno sarebbe 1.000 lire quasi quanto si spendeva quando i videogiochi andavano a 200 lire . Ma se sapevi giocare erano cazzi amari per il gestore. E allora non si riesce a scrivere o a leggere in santa pace dato che urlano ogni 2 secondi e si prendono a cazzotti e spintoni tra di loro

Bene in attesa che prenda una decisione , al massimo tra 2 gg, questo è tutto

Adios !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pinorke..a proposito di sale giochi anni '80..sai che che devi cercare?..per me ovviamente..Qualche gioco da mettere sul PC tipo Space invaders o galaxy o Pac Man..

Giuseppe Pierri ha detto...

cara Mela io ho un cd per computer dove ci sono sopra quasi 300 giochi per pc anni '80 fra i quali pac-man , bom jack, asteroid, tarzan,gost and gobblin e tanti altri che non so il nome ma se li vedi ti metti a piangere
Secondo me all'epoca ne feci 500 copie dato che tutti li volevano
Quindi quando torno a Salerno ricordamelo che te lo masterizzo

E poi dici che sono un pruvulone !
Oh !

Anonimo ha detto...

Devi cercare il mame, che è il software per pc che permette di caricare le rom dei vecchi videogiochi. Per le rom, google ti è amico ;-)

potresti essere interessato anche a...