21 agosto, 2006

...vissani !

..ciò un tatuaggio co' na' scritta:

" a me Vissani me' fa' na' pippa!"

Approfittando di alcuni giorni di riposo al lavoro, ed in preda ad un raptus culinario, ho continuato la mia dieta di inchiattamento iniziata qualche settimana fa quando venne mia sorella che mi dice che al rientro in Italia si è accorta di essere dimagrita !
Bene, evidentemente l'aria di Barcellona fa consumare i grassi e quindi ne ho approfittato per cimentarmi in due piatti che fino ad ora non avevo mai cucinato qui a Barcellona
L'altro giorno ho fatto la "pizza di maccaruni e fin qui abbastanza facile anche se ho avuto dei problemi la prima volta quando l'ho dovuto girare in quanto rimaneva azzeccata alla tiella
Ma poi mi è apparsa la visione del cuoco/dj Raf che mi ha detto :

"..le tecniche okuto...le tecniche okuto "
che io ho detto
"...eh?"

e lui mi ha risposto
"..strunz' ce mis poc iogl sotto a tiell' ! e mo lasciami stare che senno perdo la coppia!"

Quindi con la santa pazienza ho preso una forchetta e piano piano è venuta giù. Le altre volte è stato facile. Con il coperchio , come vedevo fare a mia madre, ..pluff!
Ed ecco il risultato


Ma fra ieri ed oggi ho sfidato me stesso.
Approfittando di anni di esperienza in una pizzeria , ed avendo trovato dell'ottima ricotta a buon prezzo, ho pensato di farmi i cazuncielli. Concentrandomi al massimo, e dopo ore di meditazione Zen, mi sono ricordato la ricetta dell'impasto e dato che avevo farina, lievito e sale , ieri pomeriggio mi sono messo all'opera. Ho fatto un impasto che veramente era degno di nota , ma ahimè dopo qualche ora stava facendo la crosta nonostante lo avessi coperto.
E allora memore degli insegnamenti del pizzaiolo Filippo , ho preso un panno di cotone , l'ho bagnato un poco e ho ricoperto il tutto.
Risultato ? Stamattina ho trovato un impasto sofficissimo. Ho preso la ricotta, il prosciutto cotto,salame e la scamurzella che mi aveva portato mia sorella da Salerno,e ho preparato il ripieno.


Come potete vedere ho immortalato le mie opere d'arte anche se i cazuncielli inizialmente erano 3 ma quando ho pensato di fare sta foto...uno già me lo ero strafugato ( e non era piccolo )

Spero solo che sto post non lo legga Nilla che non solo vive in America, ma è anche incinta ...va a finire che le vengono le voglie e il piccolo mi nasce con una voglia di cazunciello sulla faccia !!
Comunque se conoscete qualcuno che vuole investire soldi all'estero, fate il mio nome . Magari mettiamo su un ristorantino e facciamo li denari . Altro che i Fratelli la Pesciola , mariuoli emigranti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

PINO,Buon Appetito! Voglio informarti, anche se non "c'azzecca" niente(come si dice dalle nostre parti)che è in uscita l'attesissimo DJ VILLUS volume 5. Sarò lieto di fartelo ascoltare al più presto, appena rientri a Salerno e omaggiarti di una copia cosicché tu possa allietare le tue giornate spagnole.

Giuseppe Pierri ha detto...

...mamma !!
non mi sarei mai sognato che addirittura il famoso Dj Villus da Prato, (o da Pra'o)leggesse il mio blog.
Ma lo hai scoperto di recente oppure ti sciroppi ste cazzate da diverso tempo?
Comunque non vedo l'ora di ritornare a Salerno solo per sentire il tuoi "stacchi" che ti hanno reso famoso in tutto il mondo

E che la forza pescifera sia con te !

Anonimo ha detto...

Si,si,"hai capito bravo" sono proprio io DJ VILLUS da Praho,ma non di Praho, e che con Praho "non c'ha niente a che fare".Riguardo alle "cazzate" se tu avessi della buona musica da ascoltare,come quella selezionata da me ad esempio,ne scriveresti di meno.Forse!!! Come direbbe Totò,"apro una parente" per dirti che il nostro amico,temporaneamente trapiantato a "Visenza"*,ha gia avuto modo di ascoltare qualcosa, ma non sò se ha apprezzato del tutto, del resto i suoi gusti musicali li conosci benissimo. *=non è un errore di battitura "se che la cadensa veneta me piase tropo!" P.S.:impiego tempo a rispondere perchè dispongo del computer saltuariamente. Divertiti.

potresti essere interessato anche a...