09 agosto, 2006

... se se !

un post al giorno ...come ai vecchi tempi quando questo blog era davvero un blog
Anche se ,fra alcune difficoltà, sto cercando di portare avanti anche perchè come mi disse un'amica , una cosa del genere può aiutare a vivere lontani da casa.
Approfitto del fatto che ho anche internet a casa.
Non a casa mia, ma attualmente sono ospite , anzi sono okkupa , a casa di un amico mio catalano. Mi spiego.
Tra qualche giorno arriva mia sorella da Salerno con una sua amica. Quindi loro vanno a vivere a casa mia, nel mio monolocale e io vivo temporaneamente a casa di questo amico mio che se ne è andato in vacanza sui Pirenei e mi ha lasciato le chiavi di casa.
Eh già ! mi ha lasciato casa sua a disposizione con tanto di connessione internet !
Devo dire che sono stato molto fortunato in questo senso. I catalani sono un po così :il contrario dei napoletani o di noi del sud Italia
All'inizio sono molto freddi ma poi se riesci a guadagnarti la loro stima, ti aprono le porte di casa. Ed in questo caso non solo in senso figurativo !!!
Ma cmq credo che questo mio amico sia un caso più unico che raro !
Modestamente fra noi "strani" c'è una specie di calamita che ci attrae.
Oggi ho fatto il turno di mattina e siccome sono uscito con una fame pazzesca e poca voglia di cucinare,sono andato in uno dei tanti ristoranti che propongono il menu fisso per i turisti. Il ristorante ha il nome italiano e con 7 euro ho mangiato primo,secondo,contorno ,dolce e un quartino di vino
Niente male no?
Ho poi scoperto un ristorante troppo carino che si trova in una traversa della zona nota come "La Ribeira" nei pressi del Parc de la Ciutadella.
Ossia qui tanti e tanti anni fa c'era il mare ossia la riva ed invece ora c'e un quartiere molto caratteristico.Comunque questo da sempre è il quartiere dei pescatori , cioè di gente che vive del mare
C'è un ristorante troppo carino dove entri e sulla sinistra ci sono tutte cassette di pesce e frutti di mare come se fossi al mercato. Scegli quello che vuoi e loro te lo friggono o lo fanno alla piastra come preferisci. Il ristorante non è proprio chic però con 18 euro ti abbuffi alla grande !!

Notiziona del giorno:
Dopo molti tentativi ieri sono riuscito a trovare un biglietto per il concerto di George Micheal per il 23 settembre qui al Palau Sant Jordi. Ci andrò da solo perchè quando dicevo che volevo andare al concerto di Giorgiolone , tutti mi rispondevano
"e che vai al concerto dei ricchioni?"

A me non me ne frega proprio e sicuramente sarà come tornare un poco indietro nei mitici anni '80.Cioè per me gli Wham! sono stati gli imperatori di quegli anni insieme ai Duran Duran
Insomma come se mia madre si andasse a vedere un concerto di Gianni Morandi !!!
Si vocifera che per tentare un rilancio di immagine dopo i recenti guai con la giustizia, ci sarà anche il suo amico(?) Andy Ridgley per fare 4 canzoni.
Mammm !!!
Se mi parte un "Weak me up before you go-go" o un "Club Tropicana" credo che non leggerete più sto blog a causa del decesso del suo fondatore !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricchioooooooooooooooooo'
scherzo :-)))

Giuseppe Pierri ha detto...

.....ma guarda secondo te perchè sono venuto a vivere qui in Spagna?
Qui ci si può anche sposare..se un giorno cambi idea , fammi uno squillo , pazza !

Anonimo ha detto...

uhm....vedro' quello che posso fare. qua gia' la situazione mi comincia a stare stretta. Ti faccio un fischio quando decidero' ;-)

potresti essere interessato anche a...