08 agosto, 2006

...Barcellona, Italia !

Questo è il secondo Agosto che mi passo qui a Barcellona dopo quello del 2004.
E come due anni fa , Barcellona è piena di italiani.
Italiani ovunque. Di qualsiasi regione , di qualsiasi dialetto
Anzi a dire il vero nel mio albergo ci sono stati ben 2 gruppi di salernitani e anche una coppia che quasi quasi sembrava di stare a via Roma . Anche perchè c'erano due ragazzi che lavorano in una nota birreria del centro che anche qui non hanno perso occasione per dire
"...o cazzo ! mi conoscono anche qui a Barcellona. Com'è duro essere famosi"

ma và scup' nu poc' u mar'( mi sono detto tra me e me)

Fra l'altro gli italiani sono troppi per i cazzi . Arrivano tutti a Barcellona e poi dicono
"...e ma che cazzo ci sono solo italiani!"
inoltre le ragazze vanno a caccia di spagnoli e i ragazzi vanno a caccia di spagnole ...chiaro!
Ma dato che le spagnole agli italiani che arrivano in vacanza, non se li tirano proprio, sti poveretti so costretti a buttarsi sulle americane o le inglesi.Ma dato che non parlano una parola in inglese, tornano a casa con la bocca asciutta ( o vanno a puttane su Ronda S.Antoni)
In cambio le ragazze italiane qui trionfano alla grande anche perchè lasciano in Italia tutti i loro tabù, educazione,cattolicesimo e chi piu ne ha più ne metta.
La parola d'ordine è
DARLA ( che non è il nome di quella di Beatiful)
Altra cosa che mi fa morire è quando gli italiani mi chiedono un posto dove andare ma che non sia turistico. Scusa, ma se sei tu il turista, come faccio a mandarti in un posto che non sia turistico ??!?!?!?
Mitico poi , è quando chiedono
una cosa tipica dell'artigianato locale
Che cazzo vuol dire?? e che ti pensi che trovi le ceramiche di Vietri o gli zoccoli e i sandali di Amalfi?
su questo argomento potrei aprire un altro blog
per adesso dico solo una cosa:

GIORGIOLONE aspettamiiiiiiiiiii !!

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...