14 agosto, 2006

...ferragosto

mi rendo conto che sono giorni che non scrivo niente ma ho la giustificazione ( firmata da me ...ovviamente)
Il fatto è che il soggetto in questione sono 3 giorni che ha come ospite sua sorella e una sua amica e quindi sta facendo da cicerone ma anche da magnone purcone !!!
Dato che ormai conosco abbastanza locali qui a Barcellona , ho iniziato questo giro socio/cultural/gastronomico, approfittando del fatto che adesso ho la compagnia, dato che non è proprio il massimo andare a mangiare da soli in un ristorante
Ieri siamo andati in un ristorante della zona del porto, meglio conosciuta come la Barceloneta, in un locale dove io mando molta gente ma nel quale non ero mai andato
I turisti ritornavano sempre entusiasti e quindi ho detto

"...namo a provà. Ve' porto a magna`a paella !"

Appena entrato mi sono presentato al metre che immediatamente mi ha riconosciuto e ha detto
"certo mandi sempre un sacco di gente !"
Totale
E'arrivato un piattone di calamari come antipasto che era già un pranzo, ci hanno portato una paella gigante che era minimo per 4 e noi eravamo 3 ma ci siamo grattati anche il riso arruscato che rimane sul fondo ! Il tutto annaffiato con una bottiglia di vino bianco Rioja.
Alla fine ci hanno offerto anche un giro di "chupidos" con del liquore alle mele .
Qui non lo fanno mai e ci hanno chiesto se volevamo il bis !

Stasera siamo andati al Parc Guell fatto da Gaudi. Quindi visita , appuntamento culturale
Poi scendendo, abbiamo trovato il quartiere Gracia dove, dal 11 al 17 di Agosto c'è la festa.
Il fatto bello è che hanno montato un capannaone gigante in Calle Corsega e sotto hanno messo dei tavoloni dove la gente può mangiare
Ovviamente abbiamo preso posto e sembrava di stare in un film di Fellini con ste mega tavolate in mezzo alla strada !
In mezzo a puzza di fritto e grigliate di pesce, ci siamo mangiate un piatto tipico dei Paesi Baschi, ossia le patatas bravas e io mi aggio scolato un boccalone di birra !

Buuuuuuuuuuuuuurrppppppppp !!
E pensare che l'amica di mia sorella era quasi astemia !
Questa mi ritorna a Salerno come Barnie dei Simpson !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...