22 giugno, 2006

....ottavi

...oggi pomeriggio da bravo italiano ho visto la partita in un posto davvero "lounge"
che abbiamo trovato casualmente io e il mio amico Tommaso qualche settimana fa quando abbiamo giocato contro il Ghana.
Il posto era anche sta volta pieno di italiani , quasi tutti quelli che c'erano la volta scorsa. Questa volta abbiamo trovato un posto veramente ad hoc sui divanetti spaparanzati stile Homer Simpson .
La partita è andata come è andata. Ci siamo schiattati dalle risate perchè questa Italia è un poco come noi. Lo si può capire solo vivendo all'estero, o in Spagna.
Sostanzialmente ci odiano un poco perchè abbiamo culo e anche abbastanza faccia tosta. La cosa bellissima è sentire il commentto da parte di giornalisti spagnoli che fanno sempre il tifo ( nascosto) sempre con la nostra avversaria.
Non ci vanno ad uscire che alla fin fine passiamo agli ottavi e prendiamo magari un avversario abbordabile come l'Australia o il Giappone.
Stavano appena sottolineando che Materazzi era un giocatore fallosissimo, a volte violento che tac ! colpo di testa e il Materazzi mi segna
Goooooool !!!
Cioè Materazzi.......uno che di mestire doveva fare lo scarparo !

Stavano appena celebrando le doti della Repubblica Ceca che anche in 10 aveva buone possibilità di pareggiare che
tac ! Pipino Inzaghi (dopo essersi mangiato un goal già fatto) mi va in contropiede e da bastardo non passa a Perrotta e mi firma il 2-0 !
Risate a non finire . Inzaghi il calciatore che ha talmente tanto culo che anche quando segna non ci crede....da qui le sue esultanze !

Vabbè alla fine ci siamo dati appuntamento per lunedi sera alle 17.00 per farci altre due risate come quando è entrato Barone e non c'era nessuno e dico nessuno che sapesse in che cazzo di squadra gioca Barone.
Ma chi è Barone ??

Domani sera qui è la notte di San Juan . (la notte di San Giovanni)
E' usanza per i giovani spagnoli umbriacarsi ( e questo lo fanno sempre) e poi andare in spiaggia dove sparano i fuochi d'artificio. Io forse vado al Forum un'area immensa che si trova non molto distante da dove vivo e che 2 anni fa fu lo scenario per quello che fu il Forum 2004 quando il governo spagnolo s'inventò di sana pianta un mega meeting durato quasi 3 mesi dove ci furono spettacoli , concerti, dibattiti ( non si sa su che) che attirarono milioni e milioni di persone da tutto il mondo
A distanza di 2 anni l'area del Forum è un'area di quasi 15 campi di calcio , come 3 volte il parco del mercatello, completamente abbandonata.
Ormai è diventato il paradiso degli skaters dato che l'asfalto è ottimo , nessuno ti rompe le palle, non ci sono poliziotti o vecchietti che protestano e si può andare con la bici ad allenarsi , andare con gli skates e approfittare dei tanti spazi per fare i "tricks",allenarsi per la break dance o quello che ti pare.Ed ovviamente è tutto all'aperto, tutto gratis
Manco a dirlo è pieno di americani che in questo sono maestri. Sono maestri a trovare spazi ottimi , ben tenuti ma che la gente del luogo non sfrutta, occuparli e farci quello che ci vogliono.
Ieri ci sono arrivato con la bici e mi sono fatto un paio di percorsi e ci sono rimasto quasi 2 ore ad allenarmi. Gli americani stavano li non rompevano le palle a nessuno, e dalle loro radio/stereo/mp3 usciva dell'ottimo hip-hop
Quando sono così mi so quasi simpatici !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella preside'. Mi fa piacere di non essere stato l'unico a chiedersi chi cazzo fosse barone e, soprattutto, dove gioca. Inoltre, durante la partita mi sono chiesto: totti, cui prodest? e poi: ma pecche' nu ce jamm a jetta' a mar? ed infine: ma comme se fa, 11 contro 10 a nun fa nu cazz 'e tiro in port per quasi tutto il secondo tempo? Alla fine ero tentato di mandare queste domande di carattere esistenziale a marzullo...

Anonimo ha detto...

a fratè la pagina del tuo blog non si scarica ma che ti credi che posso stare tanto collegata?? Qui mi si inceppa il computer del 15/18.

Giuseppe Pierri ha detto...

non ci credo sorema che posta sul mio bloggheto !!!
Non è la questione del computer , ma del fatto che noi siamo un caso più unico che raro dato che abbiamo ancora la connessione a 56kbp. Il giorno che torno la prima cosa che faccio è mettermi l'ADSL.
No, la prima è andarmi a fare un pizzone megagalattico e poi penso a Internet.
E' vero facciamo schifo come squadra, vorrei trascrivere pezzi di articoli di giornali spagnoli quando dicono che l'Italia ha sempre la fortuna di avere la giustizia contro.
Hanno fatto sta battuta fine che va intesa nel senso che nel momento in cui era giusto che la Rep.Ceca pareggiasse.....noi abbiamo fatto il 2 goal, 11 contro 10 e in contropiede !!!

Comunque andiamo avanti e ci abbiamo pure il culo che abbiamo preso l'Australia !!! Che magari arriviamo pure ai quarti di finale !

potresti essere interessato anche a...