14 dicembre, 2005

...Freak

Sono freak!
Cioe sono un tipo freak !
Mi meraviglio ancora del fatto che nonostante sia vissuto qui totalmente 8 mesi, sono ancora capace di perdermi per le strade !!!
Mi e successo ieri mattina quando andavo a zonzo aspettando che si facesse l´ora adatta per ritornare a casa per pranzare . E gira gira, mi sono ritrovato a via Alí Bebí...che sembra una cacchiata ma davvero si chiama cosí. E a quel punto ho visto qualcosa di eccezionale !!
Un negozio che non avevo mai visto. Si chiama "Freak" ed ovviamente mi sono precipitato dentro a manetta !
Il negozio é stranissimo. Ci sono lampadari che ricordano quelli che ci sono alla reggia di Caserta, nell´aria c´era un profumo di incenso come quello che si brucia nelle chiese, c´erano dei drappi viola alle pareti .....insomma era freak !
Vi si poteva trovare di tutto dai dvd alle video cassette, dai fumetti ai gadget. Poster, bambole,fotografie....cose stranissime
C´era una parete intera dedicata ai film di orrore giapponesi, dvd di film di serie C, fumetti degli anni Sessanta che all´epoca immagino facevano spaventare a morte la gente e tanto altro.
Ma la cosa che piú mi ha sorpreso e´che conoscevo moltissimi film della collezione e cérano fumetti come Ken il Guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco, Lupin che insomma sono un culto.
Ma la parte del negozio che mi ha colpito e´stata la sezione dedicata ai telefilm anni ´80
C´erano cofanetti con dvd con serie complete di:
Beretta
L´uomo da sei milioni di dollari
La donna bionica
Guerra tra galassie !! ( quello giapponese che c´era la tipa che viveva su un´arca nello spazio)
Spazio 1999
Doctor Who
Charlie ´s Angel

...e allora mi son detto :
"....ma vuoi vedere che só freak???"

Ah dimenticavo! C´era anche una sezione dedicata ai giocattoli "freak"
Vi ricordate il Goldrake quello alto alto che le mamme quando lo compravano ai figli non sapevano mai dove metterlo perché era troppo ingombrante?
...quello con le rotelle e i missili sulle spalle !!
Quando l´ho visto mi scappava quasi da piangere !! Quando ho visto il prezzo ancor di piú !
450 Euro !
E c´era chi lo usava come attaccapanni ...all´epoca

Ho trovato questo sitariello sul tema davvero fatto bene ( A Don Frank Petrone piacerá sicuramente !)
www.freakout-online.com

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...