25 novembre, 2005

Edificio missile a Barcellona

Barcellona, Plaça les Glories
L' edificio a forma di missile
che tanto fa discutere, in realtà
è la sede della compagnia dell'acqua


 Brutture architettoniche

Pochi giorni fa ho ricevuto una e-mail dell'amica Melina che mostrava una bell' immagine di Salerno con un cassonetto della immondizia stracolmo. Innanzitutto mi fa piacere che la gente si renda conto ancora delle assuridita' e delle brutture che i signori che siedono al potere continuano a propinarci sperando che diventiamo tutti Maria De Flippati !!
Approposito di assurdita' e barbarieta' , ecco cosa sono costretto a vedere io quasi tutti i giorni uscendo dal portone di casa.


Questo bello edificio si trova a Barcellona nella Zona Glories. E' la Torre della Compagnia dell'Acqua di Barcellona che e' stata inaugurata qualche settimana fa con tanto di festa in pompamagna. Anche se vedendo la foto questa ultima parola può essere censurata.

Per quale motivo? Aguzzate la vista. Questo edificio nel pieno centro di Barcellona non somiglia proprio ad un cxxxx ? Ma nooooo !! Cosa dite mai !








La spiegazione dell' amministrazione catalana

Secondo l'amministrazione di Barcellona, codesto edificio e' un missile, anche se i catalani usano ormai  chiamarlo la polla ( si legge "poglia") di cui ometto la traduzione che sarebbe anche superflua.E' talmente grande che se vi capita di venire in aereo di mattina, con aerei che atterrano all'aereoporto del Prat , lo vedrete anche da un'altezza esagerata !
Scrivo questo post anche perche' vennero degli italiani l'altra settiamana nell'hotel dove lavoro e mi chiesero dove fosse la famosa torre di Barcellona citata da Beppe Grillo in un suo spettacolo. Io non capii subito di cosa stessero parlando ma poi dissi immediatamente: " quale torre ? quella che sembra un suppostone ?"
Quindi se l'immondizia prima o poi a Salerno la toglieranno gli abitanti di Barcellona dovranno subirsi sto scempio per molto ma molto tempo .
Ma dico io quando l'ingegnere presento' il progetto, a nessuno della commissione esaminatrice,uomo o donna che fosse, gli venne in mente:
"......uuuuuhhhmmm eppure sono sicuro di aver gia' visto qualcosa del genere !!

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...