12 novembre, 2005

Anche a Barcellona, ogni mondo è paese

Oggi al lavoro ho ricevuto una bellissima notizia:
dato che sono l'ultimo assunto, mi dovro' fare dentro , ossia dovro' lavorare il giorno di Natale e anche Capodanno !!
Mamm' che inkulata ! Veramente adesso mi sento come Mario Merola quando faceva l'emigranto con il cappello e il mantello che cantava Zappatore....minkia !

"..............e quand a ser' ra' vigiliaaaa' mittit ' u piatt' mi comm' si miezz' a vui c stess' pur i"

Snif snif e pensare che l'anno passato quando lavoravo a Ronma c'era con me e i miei colleghi ci mettemmo d'accordo in modo che lui potesse ritornare in Spagna per le feste natalizie. Cioe' il problema non e' per me che ci posso anche passare !! Mi hanno detto che l'anno fatto tutti e quindi......

"....mamma , menn faaaattt aaaaa nfamitaaaaaa !!
Mamma', i zong emigrant' a Saliern' nun egg' truvat' fatic pkke' nu canosc a niscun ri bellilli che dann' a fatic' . Chesta stagion er pur l'unic' ca pagav a pisciiinaaa comunaal pkke' nu cunuscev a Savastan.....mamma' !!!

Egg' fatt' pur u concors rint' a Salerno Punita ma non enn pijiat a me ca song' laureat' u post mi ann rat' ....a Ciucculat'............mamma' "

Comunque in questo post vorrei essere solidale con il grande cantante/poeta salernitano Gianfranco Marziano ed unirmi a lui nella protesta contro la "pulitica fiscale del Ministro Tremone" come dice nella sua canzone "Mani in faccia Remix"

Mo me ne vado e commentate !!

(I prossimi post saranno piu' seri , lo giuro!!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brangt!Ma veramente il tuo posto l'hanno dato a 'ciucculat?
Fossi in te lo prenderei come un segno distintivo, guarda il lato positivo della cosa ;-)
Cmq in Marziano We Trust!
Ciao Presidè :-)

Anonimo ha detto...

MM MM MM Pino caro..at che "Brangt"..ora il termine giusto non mi sovviene...avessi Massimiliano a portata di mano, lui si che saprebbe suggerire. In ogni modo te l'hanno messo a quel posto, ma ti posso assicurare che nun t perdi nient:
Salerno è talmente insudiciata che la munnezza stamattina arrivava alla saracinesca del mio negozio... i giornali so due mesi che parlano solo di sexy privè e porno casaninghe ( per la cronaca cittadina sai bene che terremoti, catastrofi, inondazioni passano in secondo piano rispetto a qualche scopatina e, eh ovvio, al gioco del pallone)... po gira l'influenza e fa fridd..è tutto più caro ( solo i polli stann al 50%) ..
per cui a conti fatti ...stai meglio là:))

potresti essere interessato anche a...