10 novembre, 2005

Cosa fare a Barcellona

Tante cose da fare a Barcellona.
Eppure ci sono dei giorni che 
non ho voglia di fare un.....



Ci sono sempre un sacco di cose da fare a Barcellona. Quando vivi in una metropoli non puoi, anzi non devi annoiarti !
E' vietato annoiarsi : ci sono tante cose da fare a Barcellona. Lo dicono tutti !
Ma come ho già detto nel mio primo post, quando ci si trasferisce nella capitale della Cataluña, per iniziare un discorso a medio / lungo termine di vita e di lavoro, il discorso cambia e guide come Salir che si trovano in tutte le edicole, non servono a colmare quel senso di nostalgia che inevitabilmente, si crea  ad esempio, la domenica pomeriggio.


Cosa posso fare a Barcellona?

Andare a Carrer Balmes dove c'e' quel locale dove il mercoledi sera fanno gli intercambi linguistici.
Entri ti mettono un bigliettino con su scritto la tua lingua materna e ti siedi aspettando che qualcuno si avvicini,o tu a tua volta vai dalla persona che parla la lingua che ti interessa.
......uuffff !!
e' che ci sono anche andato una volta, ma c'era la fila dai madrelingua inglesi e francesi , mentre l'interesse per l'italiano diciamo che è per lo più un interesse tra il comico e il culinario
No, no ! Ci sarà qualcos'altro da fare

Iscriversi al sito internet per fare uno SpeeDate. Si organizza una serata sempre in un locale diverso, diciamo dalla parti di Gran de Gracia. Nel locale ci sono uomini singles (molti ) e donne singles (poche). C'e' come un cerchio di tavoli e tu hai all'incirca 7 minuti di tempo per parlare con una donna e convincerla che sei il partner che sta cercando .
L'annuncio dice: 
" Potrebbero essere i 7 minuti piu' belli della tua vita"
.....uffff !!
ma se ho passato anni appresso a delle donne senza ricavarci nulla, figuriamoci in sette minuti cosa posso fare !
....no ma da domani....domani

Corso di Yoga Tibetano al centro Amics del Tibet a Carrer Arago'.
Lezioni con classi miste. Ovviamente ci sono andato e mi sono vestito anche tutto bianco per favorire la libera circolazione del flusso astrale fra i diversi chankra. Il professore ci ha fatto tracciare una linea immaginaria e ha messo le donne a sinistra e gli uomini a destra in modo da formare lo schema Ying & Yang. Ha poi iniziato a parlare della ascesi , della liberazione del desiderio con la naturale propensione al vegetarianesimo
Ha poi aggiunto che lo strato piu' elvato comportava la completa astinenza sessuale. A quel punto mi sono alzato e ho detto:
"....maestro io ho gia' raggiunto questo livello! Sono anni che pratico l'astinenza sessuale in modo naturale"

Ci sono !
Mi butto sul culturale sfruttando la possibilita' di avere tutti i musei di Barcellona gratis ogni ultima domenica del mese. Potrei, ad esempio, andare a farmi un poco di cultura al Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA).
Cioe' non e' che l'idea non mi piace, ma il problema è che l'arte moderna non la capisco......ma quando vedo quelle "opere d'arte" e penso che quelli sono "artisti" che guadagano un sacco di soldi mentre io per guadagnare qualcosa mi devo alzare alle 6.30 di mattina....

....no ma da domani....domani
....domani
...domani

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...