03 dicembre, 2010

The Shopping Night a Barcellona

Una versione spagnola della notte bianca
ha visto come protagonista ieri sera Passeig
de Gracia a Barcellona.
The Shopping night Barcelona è stato un successo



Passeig de Gracia ieri sera, 2 dicembre, si è trasformato in una grande passerella con tanto di brindisi, set fotografici e tante luci.
Lo Shopping Night di Barcellona si propone come una sorta di notte bianca dove i negozi della city sono rimasti aperti dalle 20.00 fino a notte tarda
Bellissima la cornice e bellissimi gli addobbi. I diversi negozi hanno fatto a gara per accaparrarsi i clienti a suon di coppette di champagne, foto gratis e tanti gadget.
Devo dire la verità nonostante il freddo mi sono divertito a vedere e non comprare, ovviamente, le vetrine e la competizione tra le diverse catene presenti su una delle più affollate vie di Barcellona.
Tra gli altri hanno attratto particolarmente la mia attenzione:


The Shopping Night Barcelona: le catene si sfidano a colpi di creativitá



Tommy Hilfinger: la casa americana di abbigliamento ha organizzato un vero e proprio set pubblicitario all'interno del negozio e lo slogan era: entra a far parte anche tu della famiglia Hilfinger
Praticamente ti davano loro i vestiti e gli accessori e ognuno poteva mascherarsi come i modelli presenti sui cartelloni pubblicitari, con tanto di foto fatta da un fotografo professionista

Disegual, invece, proponeva uno scenario molto minimalista, inserendo i capi all'interno di cassette di legno dellla frutta. Un cartello diceva anche : la cassetta è gratis , se vuoi poi portartela a casa. Molto buono il vino che offrivano all'entrata.

Lo store della Nike ha puntato sull'effetto sorpresa abbobbando l'ingresso come se stesse per arrivare una grande star con tanto di tappeto rosso e cordone nero. Le persone si fermavano perchè erano convinte che da un momento all' altro stesse per arrivare qualche giocatore del Barça.

Palma d'ora però per me va a Custo Barcelona.
Incredibile cosa ha fatto questo stilista catalano. Ha affittato niente meno che l'ingresso di Casa Batllò trasformandolo in un atelier dove veniva dato un vintange party con tanto di proiezioni sui soffitti acciottolati tipico della casa progettata da Gaudì. Un dj all'interno metteva musica anni '80 in una chiave moderna con rif e arrangiamenti moderni. L'atmosfera era molto party newyorkese stile Andy Warhol dove però tutti potevano accedere.
La gente non ha solo gradito le scenografie, dato che ho visto moltissima gente comprare anche perchè c'erano degli sconti particolari per l'evento.
Insomma contro la crisi economica , un poco di creatività !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...