23 ottobre, 2010

Lo Hobbit di P.Jackson: il cast definitivo

L'Hobbit , l' ambizioso progetto 
di Peter Jackson in uscita tra il 
dicembre 2012 e il 2013, ha un
cast definitivo.


Uno dei prossimi film più attesi è senza dubbio l' Hobbit ( o lo Hobbit come precisa wikipedia) con la regia di Peter Jackson; produzione Warner Bros.Senza grosse sorprese, è stato annunciato il cast di attori che parteciperanno alle riprese che inizieranno a partire da Febbraio 2011. I luoghi ancora non sono stati ben definiti ma Jackson e sua moglie Fran Walsh, hanno dato un volto al nutrito gruppo di personaggi.

L'Hobbit: i protagonisti
 
Come si è da più tempo vociferato, il ruolo di Bilbo Baggins, è andato a Martin Freeman che ha iniziato a muovere i primi passi nelle serie tv e nelle commedie demenziali.


Su questa scelta Peter Jackson non ha mai avuto dubbi , tant'è vero che in una sua dichiarazione su Deadline, egli stesso ha precisato che nonostante ci fossero state delle voci, il ruolo di Bilbo poteva essere solo di Freeman dato che:
 





Ci sono un paio di volte nella tua carriera,che ti imbatti in un attore che si sa è nato per recitare un ruolo, e questo era uno di quei casi, non appena ho incontrato Martin.


Oltre a Bilbo, altro personaggio cruciale è Thorin Scudodiquercia il leader della Compagnia dei Nani. Thorin sarà interpretato da Richard Armitage che farà parte anche del cast di Captain America: The First Avenger un'altra super produzione in uscita nel 2011. 






L'Hobbit: voci e smentite

Nel cast figureranno molti attori neozelandesi e nonostante si inseguono le voci su un probabile impiego di Ian McKellen e Andy Serkis rispettivamente nel ruolo di Gandalf e Gollum, al momento le possibilità sono davvero poche. Quello che al momento risulta ancora scoperto è il ruolo del re degli Elfi ma come ha precisato lo stesso Jackson , il cast dell' Hobbit potrebbe ancora riservare gradite sorprese

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di gustarmelo al Cinema!
Forza Peter, regalaci un altro capolavoro!

potresti essere interessato anche a...