Undicesima edizione del Grande FratelloTra le novità del reality show più anticod'Italia, spicca la presenza del figlio di unboss della camorra
Domani, 18 ottobre, parte su Canale 5 il Grande Fratello 11.
Il più longevo dei reality show in Italia arriva alla sua undicesima edizione e sinceramente io mi chiedo come fa la gente a seguirlo ancora. Ho una mia opinione personale sui reality: dovrebbero durare al massimo tre anni. Dopo il terzo anno scadono, si sgonfiano, stancano, non si sopportano. Ammetto di averlo seguito i primi anni, ma poi la mia curiosità per questi show, veri o presunti tali, scompare inevitabilmente. Lo stesso è successo per
- L' isola dei famosi
- X-Factor
- Amici
Grande Fratello 11 : novità
- L' open casting
- La presenza di un figlio di un cammorrista
- L'operaio cassintegrato diventato gigolò
Per quanto riguarda il primo punto, la formazione del casting non si ferma con la messa in onda del programma ma continuerà per tutto l'arco della undicesima edizione. Tra l'altro, proprio sul sito del Grande Fratello è stato votato dal popolo di internet un partecipante che entrerà nella casa. Si prevede che possano arrivare fino a 50 i volti che saranno presenti in questo Grande Fratello 11.
Il secondo punto è tutto da scoprire. Evidentemente gli autori del programma, si sono accorti che la presenza di una persona legata direttamente alla camorra avrebbe potuto creare qualche critica negativa. Immediatamente si è precisato, quindi, che il ragazzo era in totale disaccordo con il padre, ormai deceduto, e che quindi cerca un'occasione di riscatto grazie a questo reality show. Onestamente mi piacerebbe che parlasse con un marcato accento dell' alta brianza e mangerebbe solo polenta e salsiccia. Personalmente non vorrei che questa sia un'azione di marketing per rendere socializzabile la camorra stessa. Ricordo che rendere sociale un desiderio o un prodotto, è uno dei fini principali del marketing stesso.
Il terzo punto mi interessa moltissimo. Mi immedesimo moltissimo in questo operaio cassintegrato che tenta di dare una svolta alla sua vita professionale facendo il gigolò.
Anche io sono cassintegrato e sto cercando un modo per reinserirmi nel mondo lavorativo. Avevo pensato di approfittare di questo periodo per intraprendere la carriera di freelance, ma adesso questo operaio potrebbe indicare una nuova via d'uscita.
Non so perchè ma è già il mio preferito.
Nessun commento:
Posta un commento