09 dicembre, 2009

bimbominkias ad alta quota

ciao patati vi sono mancato ??
bhe! il vostro Pepeshio è appena tornato da Barcellona e come mi chiede Nilla da Seattle , eccovi il resoconto . Se nn vi interessa, prendetevela con lei
Come nella migliore tradizione cinematografica, questa sarà una trilogia e quindi iniziamo con il Chapter 1 ( che così faccio a vedere che mi vedo i film di Tarantino)

Chapter 1 :La partenza ( bimbominkias ad alta quota)
Ogni volta che vado a Barcellona e arrivo in aereoporto, non ho manco bisogno di vedere vicino ai monitor quale sarà il banco dove dovrò fare il check-in....basta vedere dove sta la fila più lunga e dove si urla di più
Da anni, ormai, vedo che la fila che si reca in questa città è composta sempre dalle seguenti categorie :

bimbA minkia 18 - 25
bimbO minkia 18 - 25
bimbA minkia over 25
bimbO minkia over 25

La bimbA minkia 18-25 è quella che più mi rompe i coglioni. Sono delle papare che starnazzano che le senti a 2 km dall'aereoporto. Se poi hai la sfortuna di averle al lato in aereo, è meglio se chiedi di scendere. La bimbAminkia 18-25 non viaggia mai da sola ma minimo con altre 2 amiche. Ha in testa un cappellino di paglia del Pampero o della Bacardi, ha la valigia rosa Hello Kitty e veste quasi sempre in jeans stretti con stivali col tacco in modo da tirare su le pacche. Nel 70% dei casi ha il jeans a vita bassa in modo da fare vedere il tatuaggio tribale che ha in fondo alla schiena.Prima di partire si è già scattata 100 fotografie e ride per stronzate incredibili. Ha la patata che le gira a 100 e si è guadagnata il viaggio o facendo l'esame toppa difficile all'Università, o accendendo la webcam la notte ad arrapati frustrati che pagano 10 euro per vedere un pezzo di tetta, oppure mettendo i soldi da parte da 2 anni. Nella valigia ha messo la sua collezione intera di perizomi dal tigrato a quello coi cuoricini, a quello con Pukka e a quello bianco innocente. Ha calcolato la sua data di partenza prendendo come riferimento il suo ciclo dato che la bimbA minkia ha una missione: a Barcellona adda scassà !

Il bimbO minkia 18-25 pure non parte mai da solo ma a differenza delle sue colleghe si spara le pose già 3 giorni prima di partire. E' sempre super allampadato non sapendo che se non ti metti l'olio adatto, con il gas che entra negli aerei, parti abbronzato come Arnold e arrivi rosso come un tedesco in vacanza a Capri ! Il soggetto in questione è stato addestrato per settimane da amici che sono stati li prima di lui che gli hanno spiegato come de fare, dove deve fare e quanto può spendere. E' una macchina di guerra, ha in testa tutto specialmente ancora la convinzione che l'italiano all'estero piace. In valigia ha messo 30 preservativi anche se rimane li 4 giorni, ha 3 tipi di profumi e tutte le magliette alla moda; dato che l'italiano si sa vestire. Anche lui ha una missione: tornare con una prova (meglio se di pizzo e sporca)

La bimbA minkia over 25 è quella che inizia a parlare 5 ore prima di partire e finisce 7 giorni dopo che è tornata. Non so se è peggio delle sue colleghe più piccole ma sicuramente è più pesante. Ha pianificato la vacanza nei minimi dettagli anche se deve restare a Barcellona 3 giorni. Ha 20 fotocopie fra stampa del biglietto, stampa della cartina, stampa della riserva dell'hotel,stampa dell'itinerario del primo giorno, quello del secondo e così via. Ha scaricato da siti specializzati (come turisti per caso) 40 diari di viaggio di persone che sono state li precedentemente. La soggetta in questione fa finta che va li solo a scopi culturali ma dopo 3 minuti già capisci che butterebbe all'aria tutte le sue mappe e fotocopie per una avventura come Dio comanda. Se la incontri nella città dove vive ma manco ti degna di uno sguardo ma ora è in vacanza e quindi puoi avvicinarti. Generalmente ha alle spalle storie finite male e durate anche troppo, oppure non ha nessuna storia. Passa tutto il tempo con le amiche raccontando di quella volta a Sharm El Sheik, o di quell'altra a Londra, ...e quello che successe in Messico te lo sei dimenticato? Quasi sempre gli aneddoti finiscono con un uomo bello che se le voleva scopare ma loro ....niente ! ( chissà perchè qui ho sempre dei dubbi). La loro missione non è scassare ma .....ringiovanirsi e tornare felici e soddisfatte con foto da mostrare alle loro amiche che stanno schiattate di figli

Il bimbO minkia over 25 . Il sogno di tutti i receptionisti. Arriva a Barcellona pieno di soldi. Prima di partire si è fatto 8 mesi in palestra, si è depilato, si è fatto crescere il pizzetto, si è fatto le ciglia e magari pure il primo o sesto tatuaggio. Parte al massimo con un amico o meglio ancora da solo...dato che la compagnia o la tiene già sul posto o se la farà. Legge riviste tipo Mens Healt e sta sempre al telefonino dato che vuole dare l'impressione che continua a lavorare nonostante stia in vacanza. Lui non è un uomo : è un lupo. Ha gli occhi spiritati e si è tolto la fede o qualsiasi altro simbolo che possa far pensare a un suo legame, per far posto a collanine esotiche , braccialetti brasiliani e anello al pollice. Non ha una guida, non ha niente dato che
"seeeeee...... la prima volta che sono stato a Barcellona era il 1985 !"

Ha la valigia semivuota e se è in compagnia dell'amico ha sempre una telecamera o un telefonino ultima generazione. Non gli servirà certo per filmare la città (!). Il bimbO minkia over 25 va li per provare..qualcosa di diverso. Quello che è ..è ma deve essere qualcosa di estremo, di diverso. Anche quello che tornato a casa non oserebbe mai provare, per questo va da solo o al massimo con l'amico fidato con il quale compartirà un segreto.

Tutte e 4 le categorie hanno un punto in comune: Quando l'aereo atterra applaudono

6 commenti:

uuh ha detto...

mm mm a chi ti sei ispirato ninè? ...mi sembra di riconoscere qualcuno..mm mmm sbaglio?? :)))

Giuseppe Pierri ha detto...

...mmmm

non mettere la zizzania come al solito !
Questa volta veramente ho preso appunti da bravo blogger !

Nilla from Seattle ha detto...

Il tuo blog mi ha rotto le palline: perche tutto quest’ostruzionismo? Solo perche vivo in America? E’ una forma di razzismo lo sai? Ti denuncio se non pubblichi il mio commento altamente intellettuale. Eccolo qua:

Mi sto scompisciando dalle risate! Ma davvero ancora applaudono quando arriva l'aereo??? Forza, al lavoro per il resto del racconto... e non fare quelloc he e troppo impegnato che lo sappiamo tutt'e due che non hai una minchia da fare.

Ah, posso fare una richiesta? Vuoi bloggare di Amanda Knox... qua a Seattle non se ne sente parlare abbastanza!!!!

Giuseppe Pierri ha detto...

ma dove mai si è visto un blogger che scrive i post su richiesta, pubblica i commenti che gli arrivano per e-mail e poi è anche pressionato per la continuazione del racconto ?

Io dico BAAAASTA !!
Tu vuoi imbottigliare la mia vena creativa, io scrivo quando tengo l'ispirazione....io songo un artista ! Hey yo yo !!

...vabbuò dalla prossima settimana avrò molto tempo e quindi hai voglia di postare !

Anonimo ha detto...

scommetto che sei partito da napoli!

Giuseppe Pierri ha detto...

si sono partito da Napoli !
Da cosa lo hai capito ? dai cappellini di paglia della Bacardi ?

hihihihi

potresti essere interessato anche a...