Opinioni che molto probabilmente non interessano a nessuno, di un quarantenne single metropolitano
09 febbraio, 2009
..the secret
.e vabbè che sono un alloccone
..e vabbè che mi so letto quasi tutti i libri new age dalla Profezia di Celestino in poi,
....però da un paio di settimane ho scoperto questo the secret che mi ha fatto fare uno sbalzo dalla sedia
Ok ! Ci troviamo davanti la solita tiritera: che con il pensiero positivo si possono attrarre eventi a noi favorevoli, che è possibile attingere direttamente ad una fonte di energia universale, che per essere felici bisogna solo crederci e crederci, etc. etc.
Però qui c'è qualcosa di diverso.
Inizialmente ho pensato al solito stratagemma di qualcuno che per fare soldi , si mette a scrivere un libro che parla di argomenti che possono fare presa sulle persone, specialmente quando si trovano in periodi particolari della loro esistenza
E invece scopro che in realtà questo " The Secret" nasce inizialmente come un film documentario da cui, successivamente è stato tratto un libro.
Qual'è la differenza ?
Che il film è gratis !
Disponibile a tutti. Si trova su YouTube e se si vede il sito italiano ci sono anche delle proiezioni gratuite in diverse città italiane.
Ora: che Redfield & C.O. si siano fatti li denari con Celestino e poi sono spariti dalla circolazione, credo che sia un dato di fatto, ma questa Rhonda Byrne perchè si è presa la briga di volare dall' Australia agli U.S.A. , a filmare decine di discorsi ..per poi metterli a disposizione senza ricavarci un eurino ?!?!?!
Sono appena all'inzio di questa nuova pippa mentale ...se a qualcuno interessa magari si possono scambiare opinioni
Se non interessa....come al solito vale l'invito a passare avanti !
Grazie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento