08 agosto, 2007

...seempre più giù !!

Mangio solo pane e cattiveria ormai
E non è un buon motivo per esserne fiero.

"Calma e sangue freddo"- Luca de Risio-


Onestamente se avessi questo blog fra i miei preferiti, lo cancellerei .
Non faccio altro che scrivere di malinconia, solitudine,di rabbia e di cose che non vanno. Ripensando al discorso del Reloaded, del post precedente, dovrei cambiare la realtà a mio favore come mi consiglia Injektilo.Ma anche se può suonare strano a qualcuno, sono abbastanza onesto e non mi va di prendere in giro nessuno.
Nella vita posso essere anche incoerente ma almeno seguo l'idea che mi fece decidere di aprire questo blog. Raccontare la mia Barcellona.
Barcellona in questo periodo è piena zeppa di italiani. Li trovi ovunque anche in dei posti disparati come nel quartiere in cui vivo.
A volte mi chiedo chi cazzo sia rimasto in Italia , dato che stanno tutti qui
O meglio proprio tutti no. Mancano le persone che vorrei vedere : la mia famiglia , la setta dei Pesci Illuminati ( che è ancora viva e vegeta) e ovviamente tanti altri.
Sabato sera sono andato in giro ..perdendomi nella notte barcellonese !!
Wwwuuuuuuuuu !!!

Wuuuuuu !! Sti cazzi !
Lasciando stare le solite bande di imbriachi che ormai fanno da arredamento a sta città fondata sull'alcolismo e non sul turismo , come qualcuno può pensare,sabato sera sembrava di stare in guerra
Mi spiego :
Salerno, la città che tutti schifano e che tutti vorrebbero lasciare al momento è molto più liberale della tanto ambita, amata, osannata Barcellona.
Se sono le 3 di mattina e ti trovi per via Roma e ti viene voglia di prenderti una birretta o un cocktail che fai ?
Entri all'Easy Rider, alla Cueva, al White Rabbit... giusto per dire il nome di qualche locale,paghi e consumi
Alle 2.30 di mattina a Barcellona non ti servono più niente dato che secondo un'ordinanza alle 3 tutti i bar, pubs, cocktellerie, devono chiudere.
Alla faccia di quelli che dicono :
"si ma in Spagna si scende verso mezzanotte !"

ovviamente ai catalani questa legge non gli importa dato che essendo pirchi, non pensano di spendere un soldo nei bar ma vanno nei supermercati dei pakistani e si fanno "el botellon".
Sabato sera a me e altre 4 persone che stavano con me si sono rifiutati di servirci una misera bottiglia di birretta pure al "Mariachi", locale di proprietà del sig. Manu Chau.
Ma come ? Il tipo che canta della mariujana, della lotta, della libertà si rifiuta di vendere 5 innoque bottiglie di birretta solo perchè erano le 2.45?
Ma daiiiii !!!
Inoltre ,ed è questa la cosa che mi ha fatto intrippare, in tutte le piazze o ritrovi di giovani, noi giovani, come Plaza Reial, Plaza George Orwell ,Plaza do Sol, etc. erano appostate camionette di guardie che sembrava che fosse scattato il coprifuoco!
Che bastava che alzassi un poco la voce che già ti ripigliavano !

E questa sarebbe la movida? La città del divertimento ?
Cioè vuoi bere ? vai in discoteca paga i tuoi 15 euro di entrata e poi magari ti diamo pure la consumazione inclusa!
Alla fine ci siamo diretti verso Piazza Catalunya che ho letto essere stata eletta fra le piazze più belle d'Europa.
Sarà anche così , ma sabato sera era piena di scarafaggi e topi
Dopo un poco di chiacchiere io onestamente me ne sono tornato a casa

Adesso provo il reloaded come quelli che vanno il sabato sera a ballare e dicono sempre che è andato.... tutto alla grande !
Che dicono che c'era una che lo guardava, un'altra che ci stava, un'altra che gli ha lasciato il numero del cellulare....etc.
Concentradomi sulla immagine del mio guru / santone Mr. Paul e ricordando i commenti di quel cazzone del programma "Lucignolo"... ci provo

Raga sabato sera seratone esaggerato qui a Barcellona
Il tutto è iniziato a casa dell' Ale con cenetta a base di pasta e verdure , salsiccia sarda e birretta .
La casa si trova giusto di fronte della Sagrada Familia con una veduta della cattedrale bellissima
Verso mezzanotte con altri amici che sono venuti in vacanza ci siamo buttati nella folle notte barcellonese
Giretto sulle Rambla, puntatina a Plaza Reial e poi direzione Plaza George Orwell per andarci a prendere qualcosa al Mariachi, locale di proprietà del mitico Manu Chau
Girare per il Barrio Gotico è bellissimo. La gente parla a bassa voce, si gode la città, qui la vita scorre lenta.
E così andando ancora in giro verso le 3 di mattina entrando in diversi locali anche per buttare solo un'occhiata, ci siamo ritrovati in Piazza Catalunya che è stata eletta una delle più belle piazze d'Europa. Lì c'erano gente di tutte le razze e si sentivano lingue di tutte le parti del pianeta.Sembrava di stare al centro del mondo.
Poi data l'ora me ne sono tornato a casa perchè mica è come a Salerno che devi andare per forza a ballare , qui è bello stare anche per strada

Io amo questa città

3 commenti:

Anonimo ha detto...

VA bene, vuoi veramente sapere com'e una citta triste??? Qui, in America... va bene dovrei dire nel Nord Ovest dell'America, non ti servono niente dopo le... 9 di sera perche tutto chiude. TUTTO!!!! Eccetto i pub. Uno si chiede, ma allora come mai tutti sono ubriachi dal venerdi alla domenica??? Fanno feste in casa a base di sesso, droga... e penso che stando cosi sfiancati il rock & roll nessuno neanche se lo fila.
Si, si... il popolo di Seattle dei miei c... hemm... stivali!!!!

Giuseppe Pierri ha detto...

No ! no ! no !
Nilla in the house !

Il nuovo credo è il Reloaded !
Tutti dobbiamo riformulare la realtà che ci circonda basandoci sulle 3 regole cardini

1) C'è bella gente
2) C'è un bel ambiente
3) Ci si diverte

Perchè se io posso cambiare e voi potete cambiare , tutto il mondo può cambiare !!!!

Adriaaaanaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Generally speaking I do not list inform on blogs, but I would like to claim that this article in actuality false me to do so! Thanks, indeed nice article.
[IMG]http://www.sedonarapidweightloss.com/weightloss-diet/34/b/happy.gif[/IMG]

potresti essere interessato anche a...