10 febbraio, 2007

hop hop somarello !


...e da allora il week-end fu dedicato dello scaricamento con il ciucciariello

Hop hop somarello, trotta trotta portami il file "bello" !
Devo dire che grazie al magico ciucciastro sto vedendo alcuni film che sono davvero niente male. Mi piace soprattutto un genere che non so ancora defire che ma posso paragonare alla "commedia all'italiana" che prima si faceva tanto bene in Italia. Adesso devo dire che su questo genere i migliori film vengono dagli USA.
E proprio ieri sera ne ho visto uno
Little Miss Sunshine
Non so in Italia, ma sto film a Barcellona ha avuto un successone soprattutto grazie al passaparola tra la gente. Infatti sti film non sono inseriti nei grandi circuiti e la maggior parte sono opere prime. Quindi è la gente stessa che ne decreta il successo.
Il film in questione secondo me è un gioiellino è ironico e molto intelligente.
E' il tipico road-movie con una famiglia strampalata che a volte ricorda moltissimo i Simpson . Ed infatti la scena del parcheggio all'hotel è sicuramente da un episodio dei gialloni quando Homer parcheggio al centro commerciale.
Ci sono anche dei piccoli omaggi all'Italia e a quel genere che secondo me piace più agli americani che agli italiani stessi. Forse sarà una coincidenza che il nonno cocainomane somiglia moltissimo a Mario Monicelli ??
Comuque sottile e cinica la critica anche ai "9 punti" con il quale il marito tenta di fare successo e che secondo me sono le 9 illuminazioni del libro La profezia di Celestino , autentica bibbia del movimento New Age.
E poi c'è il figlio adolescente , interpretato da Paul Dano di cui sentiremo sicuramente parlare, che fa il voto del silenzio per 9 mesi e che la prima parola che dice nel film è "FUUUUUUUUCKKKKK!"
(ah! dimenticavo, adesso i film li vedo in versione originale sottotitolata. Non immaginate cosa ci perdiamo in Italia con il doppiaggio !!)

Non sono certo un esperto di cinema ma questo film vale la pena vederlo
Come vale la pena vedere sempre dello stesso genere

Sideway con un grande Paul Giamatti

Garden State Opera prima del giovane medico stralunato della bellissima serie "Scrubs" che purtroppo va in onda su Mtv che a Salerno ancora non si prende !!

Intanto spero di scoprire ancora piccole perle.
Si accettano segnalazioni

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...