03 dicembre, 2006

...ma va,va !

"Non ti ho mai chiesto di essere amico dei mostri con un solo occhio sotto al tuo letto"
*Scary World Theory- Lali Puna*


Mi piace leggere.
Il mio rapporto con la lettura è alquanto strano nel senso che fino all’età di 18 anni, non avevo mai letto un libro: esclusi i testi scolastici.
A partire da quell’anno,invece, non posso stare senza leggere almeno un libro. A volte ne leggo anche 2 contemporaneamente.
Non so se questa è una fortuna o una mia sciagura.
Il fatto è che nei libri tutto fila liscio. La vita, degli altri, sembra avere una sua logica. Le cose accadono e tutto sembra essere fondato su una normalità generale.
Eppure, devo dire che quasi mai ho trovato un personaggio nel quale mi potessi rispecchiare al 100%. Le storie di eroi solitari,poi, mi hanno stancato alla grande
Nel libro va sempre così:
C’è un eroe solitario che è rifiutato, evitato da tutti. Ma lui va avanti imperterrito. E’ convinto delle sue capacità, sotto sotto si adora. Lui è fatto così: è cazzuto e basta. La colpa del suo isolamento è degli altri. Lui è convinto di essere nel giusto. L’eroe solitario ha un suo passato cazzuto. Ascolta musica cazzuta e conosce dei film che neanche il regista che li ha fatti se li ricorda.
Poi all’improvviso nella vita dell’eroe solitario entra una donna.
Bella, attraente e soprattutto sola.
Cioè nel senso che non ha mai un ex, non è impegnata, nessuno le fa la corte e non se la tira nemmeno !
Adoro quello che succede nel film di Stanley Kubrick “Barry Lyndon”.
Barry Lyndon ad un certo punto decide di essere disertore dell’esercito inglese di cui faceva parte.
Fugge lontano.Ad un certo punto trova una casa solitaria in mezzo al bosco. Bussa per cercare ospitalità.
Chi apre la porta?
Una donna. Bionda, giovane e abbastanza bunarella.
Ma che culo ! In miezzo al bosco !!!!
Ah! Tiene un figlio piccolo.

“Dov’è il padre di tuo figlio?” chiede Barry
“ E’ in guerra. Ma da tanto tempo non abbiamo sue notizie.Sono anni che è lontano da casa”
Ma va ...va !

E poi si lamentano che la gente non legge e non va al cinema !

Approposito di cinema : ho visto abbastanza film in questi mesi. L’ultimo che ho visto al cinema è
stato “The illusionist”. Il film non è malaccio e poi c’è Etan Norton che è uno dei miei attori preferiti. Ma a dire il vero, io sono andato a vederlo per vedere l’attore che gli fa da spalla e che da un po’ di tempo ha catturato la mia attenzione. Si chiama Paul Giamatti
Ha fatto una marea di parti secondarie in un sacco di film e sempre pensavo.
Cazzo ma questo è bravo!
Ha fatto la parte da protagonista in un carinissimo film americano indipendente intitolato “American Splendor” che già fa parte della mia collezione.
La maggior parte di questo film l’ha recitata a mezza voce, dato che il protagonista aveva un nodulo alle corde vocali
In un altro film ,“ The Young of water”, invece fa la parte di un portiere balbuziente
Nell “ Illusionist” gli hanno dato abbastanza spazio e secondo me si becca l’Oscar come migliore attore non protagonista.

Ai posteri……

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...