26 dicembre, 2006

...home sweet home

-...Pino,ma che cosa è l’ Mp3 ?
- ..vediamo come te lo posso spiegare. Sono,ad esempio, le canzoni che soprattutto adesso i ragazzini si scaricano da internet con il computer. A casa tua mica scaricate le canzoni da internet ?
-Ma chè ? Pino, a casa nostra l’unica cosa che scarichiamo è l’acqua dello sciacquone cesso !

(pezzo di una conversazione avuta al Bar Bristol )

sono a Salerno da 3 giorni e come tradizione vuole, sto mangiando come il puorco. Mia madre, dato che l’anno scorso non ero qui ma passai il Natale a Barcellona, sta dando il meglio di se
Ieri per casa non camminavo. Gongolavo. Ero come un dirigibile che andava avanti sfruttando le correnti d’aria provenienti dalle finestre.
In questi giorni mi ha fatto piacere vedere persone che non vedevo da molto tempo, alcune addirittura da anni. Altro fatto strano era quando le persone mi chiedevano del nuovo lavoro e io pensavo come cazzo fanno a saperlo??
Dopo qualche minuto, durante il quale pensavo che ste persone avessero dei poteri straordinari, collegavo la loro conoscenza al fatto che leggono proprio sto blog !
E che volete farci !! L’arterosclerosi inizia ad avanzare a passi da gigante

Ho visto e sentito, cose divertenti e cose meno divertenti. Ho avuto uno choc quando sono passato sul Corso davanti al cinema Capitol . Cioè alla destra del Capitol , o meglio, di fronte , c’è il cinema Metropol . C’è sempre stato il Metropol
Fino a poco tempo fa

“ …e che ci vuoi fare Pino, l’hanno buttato giù”

Come buttato giù? Ma io al Metropol vidi Rambo III , Rocky IV, Karate Kid …..
Non può essere ! Non volevo accettare l’idea che un pezzo della mia adolescenza era andato in frantumi . Tutta per colpa dei fratelli Adinolfi che non si sono mai messi d’accordo su come spartirsi quella meravigliosa struttura.
E cosa costruiranno al suo posto? Un megastore di una nota marca veneta.
Ossia Karate Kid per “ United Colors” ??
Ma dico scherziamo?? Maledetti Adinolfi ,non vi perdonerò mai ! E poi la Chiesa si rifiuta di dare i funerali cattolici a quel poveretto che erano decenni che stava nel letto paralizzato. Dovrebbe scomunicare gli Adinolfi per quello che mi hanno fatto !

Ma è Natale siamo tutti più buoni
Addirittura ho ricevuto un regalo molto originale. Una bottiglietta di crema di Vov.
La crema di Vov ?? Secondo me qui si nasconde un messaggio subliminale !
Sperando che per il 2007 me la posso scolare tutta e che anzi me ne serviranno ancora tante !!

Vov per tutti !!

1 commento:

Anonimo ha detto...

huhuh..vedo che il messaggio è stato raccolto!!!

potresti essere interessato anche a...