05 novembre, 2006

...da Parigi

...e anche la permanenza parigina , volve oramai al termine. Sono stato qui 5 gg e il freddo mi ha colto di sorpresa dopo le giornate quasi estive trascorse a Lisbona.
Parigi mi piace ma onestamente non credo che ci verrei mai a viverci. Ormai sono questo tipo di citta che credo che non mi piacciano proprio piu. Ricordo quando qualche anno fa le adoravo, le paragonavo sempre con Salerno ed ovvimente l ago della bilancia pendeva sempre a favore della metropoli. Adesso le cose sono cambiate; o forse sono io che sono cambiato.
Non mi piacciono piu tanto queste citta con 100 cinema ad ogni angolo, teatri a non finire e metropolitane e luci, colori ovunque. Forse il mio provincialismo,che sempre e presente in me ormai esce fuori in tutta la sua sostanza.
Ieri casualmente ho incontrato un ragazzo di Salerno con il quale ho lavorato qualche anno fa ed ovviamente ha commentato
"...altro che Salerno"
Mi sembrava di ascoltare le mie stesse parole di qualche anno fa.
Forse si potrebbe fare anche un cambio di persone;
Comunque questa tastiera francese/araba mi sta facendo impazzire perche l ordine delle lettere e totalmente diverso e non trovo gli accenti e gli apostrofi quindi per le mie impressioni su questo piccolo tour per l Europa ri,ando a fra qualche giorno

Saliut, Pierri le parisienne

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...