04 ottobre, 2006

...sconnessione

è passato già un anno da quando sono qui a Barcellona e devo dire che durante i primi 6 mesi mi tenevo constantemente aggiornato di quello che succedeva in Italia e in misura minore quello che succedeva a Salerno.
Avevo internet in casa e leggevo quasi tutti i giorni "Il corriere della sera" che arriva tutti i giorni in hotel.
Proprio l'altra sera , buttando un'occhiata al tavolo dove sono i giornali mi sono detto:

"...toh ! guarda il corriere !"
Mi sono reso conto che da mesi ormai, non so che cacchio sta succedendo in Italia e ancor meno a Salerno. Ero rimasto a Berlusconi che aveva perso le elezioni a vantaggio di Prodi. Che De Luca aveva vinto le elezioni a Salerno e che Mara Carfagna ( la culona) era entrata in Parlamento
Dopo il buio. Il black-out !
Subito dopo le elezioni o prima, mi ricordo che anche i turisti italiani che arrivavano qui, avevano voglia di parlare della situazione italiana, di cosa stesse accadendo e di quello che potrebbe accadere. Sono mesi , ormai, che noto che la gente arriva qui con un disperato bisogno di "staccare la spina" di lasciarsi tutto alle spalle. Stranamente ,poi, stanno arrivando anche abbastanza italiani che sono in giro da mesi.
Gente che sta facendo il giro della Spagna, altri che stanno facendo il tuor dell'Europa....ma non c'era la crisi?? non era nera per tutti ???
Qui stiamo facendo concorrenza agli australiani !
Comunque ho provato a dare un'occhiata al giornale e ovviamente non ci ho capito un cacchio della vicenda Tim con Prodi e non capisco come sia possibile che una compagnia telefonica possa provocare una crisi di governo. Ed inoltre mi sembra che in Italia tutto sia intercettazioni
Lo scandalo della Juve con le intercettazioni di Moggi
E misero in galera a Picucci per le intercettazioni telefoniche
E adesso leggo "dossier intercettazioni"
Cioè cose del genere in Spagna non se ne sentono
O qui usano ancora i piccioni viaggiatori per scambiarsi messaggi o in Italia nessuno si fa li cazzi sua !!
Di Salerno so ancora meno e ho perso le tracce di cosa stia facendo "mio cugino Vincenzo".
Comuque speriamo che almeno non siano peggiorate che le cose da quando sono partito !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...