11 ottobre, 2006

..macrobottelon e cacchi vari

...troppi troppi giorni che non aggiorno questo blog. Che poi il bacino di utenza mi cade e nessuno più mi apre questa pagina e il mio titolo in borsa precipita !!
Il fatto è che in questi giorni sono distratto da mille e altre cose e a volte mi manca il tempo di scendere dal pakistano del ciberpoint per mettermi a scrivere.
Un poco mi sto organizzando la vacanza, un poco mi sto preoccupando delle vicende interne dell'hotel dove lavoro...insomma un mix abbastanza carico
Cosa è successo intanto?
E' successo che ormai Barcellona sta diventando un caso in tutta la Spagna. Finalmente si stanno accorgendo che questa sta diventando una città di fighetti comunisti anarchici o di bambocci che il fine settimana si ubriacano a tutto gas
E si iniziano a vedere i primi dibattiti soprattutto quando si è scoperto che ci sono addirittura delle agenzie turistiche che vendono pacchetti per farti una vacanza violenta a Barcellona . Alcune sono state scoperte anche in Italia
Che cosa vuol dire?
Vuol dire che sti sta scoprendo una nuova fetta di mercato. Ragazzi soprattutto fra i 25 e i 30 anni che vengono qui a vivere una settimana da punk-bestia con tanto di occupazione di case abbandonate, concerti rock all'area aperta ed ovviamnete alcol alcol alcol
La settimana scorsa la città è stata sconvolata dagli scontri fra una centinaia di manifestanti incappucciati e le forze dell'ordine nei pressi del museo di arte contemporanea. La manifestazione ha preso di mira anche i locali che sono nei dintorni , distruggendo tavolini e sedie. La cosa che ha più sorpreso è che fra le persone fermate, c'erano alcuni di questi nuovi "turisti" con tanto di capuccio nero
Ovviamente fra di loro c'era anche un italiano del nord e un tedesco

Ma si !!!
Il lavoro ti stressa?
Vienei a passare un week-end a menarti con i poliziotti !!

Il motivo della protesta? Alcune case occupate nel pieno centro di Barcellona che saranno presto soggetto a sgombero forzato
Altra cosa che ha fatto discutere è che negli scontri sono stati usati " bazuka artigianali. Ossia pezzi di cartone compresso dal quale sono stati fatti partire razzi verso le forze dell'ordine.
Ovviamente quella sera io lavoravo e mi sono reso conto di questo solo dai telegiornali la mattina seguente !!

Si , magari devo pure ringraziarli a questi tipi che lottano contro il sistema ...per un mondo migliore !!
Si, io intato lavoro

Altra manifestazione in programma è (udite udite) il macrobottelon a Siviglia (mi pare)
Del bottellon ho già parlato ( bottiglie di coca-cola o lemonsoda da 2 lt mischiati con vodka o gin)e ho detto che qui è un mito
L'autorità spagnola per evitarlo ha fatto una legge che se ti beccano a bere alcol per la strada puoi prenderti una multa dai 150 ai 300 euro. Puoi bere solo se seduto a un tavolino di bar/pub. Quindi gli inglesi/americani si posso tranquillamente ubriacare stando seduti ai tavolini sulle Rambla senza che nessuno gli dica nulla ,anche perchè poi gli arrivano dei conti salatissimi, mentre se io cammino con una lattina di birra (una) per strada mi stangano !
Cosa hanno pensato i giovani spagnoli?
Camuffare il tutto con innocenti bottiglie di Coca-cola nelle quali di coca cola ce n'è ben poca !! MA la legge non ammette ignoranze e allora stanno pensando di contrastare anche questa abitudine
Risultato?
Un mega sitting a Siviglia con bottiglioni di "Coca-Cola" o quello che vuoi in segno di protesta! Cioè toccatemi tutto ma non il bottellon !!
Un ragazzo intervistato al telegiornale disse

"...non trovo corretto pagare 7 euro per una consumazione in discoteca"

giustissimo pensai io

"...per ubriacarmi spenderei una fortuna "

Ma si !!
Difendiamo il nostro diritto a scassarci il fegato e favorire la cirrosi epatica. Le canne no ! Quelle fanno male
Libera mbriacatura in libero stato

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche in Inghilterra, Londra o località "di mare" l'alcool scorre in modo impressionante. E soprattutto fra i teenager. A Brighton ( un posto sul mare dove gli nglesi che non possono permettersi un viaggio decente vanno a passare i loro finesettimana) ho visto bande e bande di donnine con la prima di reggiseno e la puzza di latte ancora addosso entrare nei McDonalds per farsi dare quegli innocenti bicchieri della Coca Cola da riempire poi di Vodka per girare senza destare dubbi in strada. E si sa..siccome dall'estero importiamo solo le cattive abitudini ..prepariamoci al peggio.
Quanto a questo blog che viene aggiornato così poco..beh..PRUTESTO!!!!

potresti essere interessato anche a...