28 ottobre, 2006

...Lisbon Story

...ebbene si !
Finalmente dopo 4 anni anche io mi ritrovo a fare il turista all'estero !!
Sono arrivato stamattina presto a Lisbona, Portogallo.
Perché Lisbona ?
Perché tutti me ne avevano parlato benissimo , soprattutto quel suo senso di decadenza e antico. Senso di decadenza ??
Onestamente non lo avevo mai capito
Ed invece appena sceso dall'aereo tutto mi é stato chiarissimo !
Lisbona é proprio cosí : decadente ma non nel senso negativo del termine
Qui sembra che il tempo si sia fermato negli anni '90 o comunque verso la fine degli anni '80. Anche all'aeroporto le scritte sono sbiadite, c'e un po di grigio sulle pareti e le sedie non sono delle comodissime poltroncine azzurre stile l'areoporto di Barcellona. Le sedie sono di legno come quelle che c'erano nel Capitol quando mi andai a vedere Karate Kid 1. Anche qui ad esempio. Nella postazione internet dell'ostello dove sono alloggiato, al mio lato c'e una macchina da scrivere stile anni '70 .
Precisamente é una Hermes Boby. Effettivamente il nuovo e il vecchio qui sembrano andare perfettamente a braccetto.
Mi sono giá fatto un giretto per il centro di Lisbona ed onestamente non sembra proprio una cittá di quasi un milione di abitanti. C'erano per la maggior parte turisti per la strada e manco a dirlo la maggior parte indovinate di dove erano ???
Ma non c'e la crisi in Italia? Ma non é un periodo nero ???
Io ancora di questo non riesco a capacitarmi !!
Comunque l'ostello é molto carino ed inoltre a 18 euro a notte sono proprio al centro , vicino Placa Rossio e quindi con tutti i mezzi a disposizione
DOmani credo che vado a fare un giro a Cascais che é ad alcuni km da qui. Mia intenzione é visitare "A boca do inferno" dove secoli fa si credeva che la di iniziasse la fine del mondo !

Anche qui fa caldo anche se , come mi avevano avvertito, c'é sempre vento

Saludangi a tuttangi
Pinangi

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...