09 settembre, 2006

...televisione

è da un mese più o meno ,che ho la televisione
E molti diranno ........."embhè?"
Il fatto è che per quasi un anno non l'ho avuta !
Cioè da quando ero nato una cosa del genere non era mai successa. Sono stato un anno senza vedere la televisione, credo di poter essere preso come cavia di un esperimento sociologico !
Mi informavo solo tramite internet e dai giornali e qualche volta affittavo un film , oppure lo prendevo in prestito dalla biblioteca o andavo al cinema.
Inoltre durante questo anno, ho letto abbastanza e ascoltato moltissima musica scoprendo, per esempio, la musica africana e brasiliana ( che non ha nulla a che vedere con "...meo amigo Charlie Brown !!)

Poi, all'hotel dovevano buttare delle televisioni, funzionanti ma vecchie per comprarne alcune nuove che meglio si adattassero all'arredamento delle stanze. Cosi chiesero se a qualcuno interessava un tele e io mi feci avanti
A dire il vero non credo che ci abbia guadagnato molto
Se la televisione italiana è brutta, quella spagnola è inguardabile
La prima cosa che salta all'occhio , è la quantità incredibile di pubblicità che fanno. Qualcosa come 10 min e più di annunci di seguito. A volte poso il piatto a tavola, mangio e ancora che stanno facendo spot !!
Inoltre ci sono trasmissioni monotematiche che uno straniero non potrà mai capire. Sono trasmissioni che parlano di un personaggio famoso spagnolo e stanno li giorni e giorni a discutere sui suoi amori, i legami con la famiglia etc. etc. Poi invitano il cugino , il fratello, l'amico del fratello, l'amico dell'amico del fratello e tutti a parlare di lui o di lei .
Come se per giorni e giorni uno straniero di dovrebbe sciroppare la storia tra la Arcuri e Montano ( ...du palle !!)

L'unica cosa di buono è il sabato e la domenica mattina trasmettono "Ralph Supermaxieroe" (non perdo una puntata) e il cartone "Wackie Race" con il perfido Dick Dustardly e il cane Muttley ( hi hi hi hi )
Ma la vera perla è un cartone giapponese che si chiama Shin Shan . Non so se è arrivato in Italia ma qui spopola tra i banbini ( ..e non)
E' un bimbo di 4 anni che si chiama in realtà Shinosuke e che è una peste incredibile. Il tratto lascia molto a desiderare ma le storie e la sua psiche sono uno spasso. Un misto tra il debole per le mutandine di Gigi la trottola e la logica strampalata di Arale di Doct. Slump.
Se vi capita di vederlo non perdetelo !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...