17 agosto, 2006

...buuuuuffff !!


Oggi ,dopo 5 giorni, mia sorella e una nostra amica sono tornate in Italia.
Per me è stata la prima visita di un parente da quando sono qui. A dire il vero venne anche Rosalba in luna di miele, però stiamo parlando di 2 anni fa e si fermarono solo un giorno.
Devo dire che sono stati giorni per me un poco strani diviso tra il lavoro e i vari appuntamenti che ci davamo quasi sempre a Piazza Catalunya oppure davanti al monumento di Colombo , dato che lavoro abbastanza vicino.
In questi 5 giorni ho potuto innanzitutto fare anche io il turista, approfittando della compagnia per entrare in quei ristoranti che conoscevo bene ma nei quali non ero mai andato perchè ero da solo. Ho potuto raccontare un poco la "mia" Barcellona , mostrando i miei negozi preferiti (come quello che vende solo stampelle o attaccapanni !!) o mostrando i posti che vale la pena assolutamente vedere. Come ad esempio lo spettacolo delle fontane a Piazza di Spagna ( di cui pubblicherò alcune foto). Prima di andare dissi:
"vi porto a vedere uno dei posti,secondo me , più belli d'Europa"
Vidi un poco le facce scettiche, ma lo spettacolo fu davvero grande e nonostante sia la 10ma volta che lo vedo , per me è sempre una grande emozione
Sono sicuro che se si vuol far innamorare una donna, questa piazza sia il posto migliore per farlo. Ti dice si sicuro al ciento pi ciento !
....se solo trovo una zingarella che vuole venire con me !
Ci porto anche con lo zaino e il birretto che poi andiamo a fare un picco-nicco sopra le scale !!
Comunque a mia sorella ho anche mostrato alcuni miei vizi come ad esempio finire un pranzo con un "chupinet" ossia un bicchierino di vodka alla frutta o al caffè.
Ed inoltre gli ho fatto mangiare un mio peccato di gola : "il coffre" che è un dolce che credo che non sia ancora arrivato in Italia e che qui va molto di moda fra i gggiovani
Insomma le poche parole di spagnolo che mia sorella e l'altra hanno imparato, riguardano il cibo !
Confermato anche da loro che qui le donne sono sciatte, nzavache,briuuuuuuuutte, e che si guardano anche loro le altre donne che mostrano almeno un minimo di femminilità. Confermato il fatto che gli uomini ( anche sposati) visto quanto so brutte le femmine, si guardano gli uomini che almeno si mettono il dopobarba !!
E' stato bello , confrontarsi una volta tanto con altre persone che non siano i soliti conoscenti di passaggio che trovi qui e con i quali ho a che fare da un anno. Mi ha fatto capire molte cose.
Ovviamente mi sono divertito e cosi il tempo è volato, infatti se penso a cosa si è potuto fare in 5 giorni, mi rendo conto che sono davvero pochi.

Da domani inizio la mia solita vita e soprattutto inizio di nuovo a cucinare , visto che in questi giorni aveva provveduto mia sorella !!
Vabbè se qualcuno/a sa cucinare e vuole venire a Barcellona , la porta è aperta !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hum..un idea ce l'avrei...
ti canta l'inno di Mameli e sul pullman nemmeno paga ... non cucina, ma produce delle zeppoline marroni che sono uno spettacolo MM MMM MMM

Giuseppe Pierri ha detto...

ma per caso il nome di questa personcina inzia con M e finisce con ù ?
E che qui in Spagna la costituzione lo vieta altrimenti ben volentieri !
Comunque il video dove tuo figlio canta Fratelli d'Italia a me si vede capovolto....normale ??

Anonimo ha detto...

te lo dicevo io che il PesceEScape prima o poi qualche problema lo da..soprattutto dopo i 30MM MMM

potresti essere interessato anche a...