11 maggio, 2006

.....amen

...riprendo da dove mi ero fermato, giustamente
Come ho detto, in questi giorni sto vedendo molta gente che mi fa piacere reincontrare dopo tanti anni, ma ieri ahimè sono andato anche ad un funerale.
La cosa di per sé è già triste ma se si pensa che era il funerale di una bimba di 19 mesi....uuhhmm il tutto diventa inevitabilmente più pesante.
Qualche mese fa sentivo da Barcellona gli echi di una morte di un bimbo innocente ucciso a causa della pazzia ( o come la vogliamo chiamare) di alcuni personaggi.
Il tutto quanto doloroso poteva essere , era comunque filtrato, dal mezzo mediatico che poteva alleviare la sensazione di dolore che si prova
Ma ieri quella piccola bara bianca era davanti a me. Ho visto la disperazione dei genitori e soprattutto della madre ( una mia amica) che continuava a piangere e a chiedere
"Perchè?"
Già, perchè?
Il fatto che più mi ha colpito e che aggrava la situazione, è che sta bimba dopo pochi giorni che nacque, entrò in coma. I dottori dissero che qualora si fosse svegliata, sarebbe stata un vegetale.
Dopo poche settimane si risvegliò. Normale. Lamentava solo qualche dolore al cuore che l'avrebbe costretta ad un controllo nei primi anni di vita. Alcuni parlarono di miracolo.
Ma la scure dopo 19 mesi si è abbattuta.
Come quando si spegne l'interruttore della luce.
Tac! Finito.
E allora anhe io mi chiedevo se sto Dio può essere così cinico da lasciare in vita un anima , illudere soprattutto i genitori e poi dirgli
"...ma veramente ci avete creduto? Scherzo !"
Il prete dall'altare ha tentato in tutti i modi di convincerci della misericordia del Signore e della misteriosità del suo diesgno, ma non credo che in molti si siano convinti.
Io non pregherò per l'anima della piccola, che essendo senza peccato vorrei vedere se non va diretta in paradiso, ma per i poveri genitori a cui davvero è stata data una prova che solo se ci penso mi vengono i brividi.
Speriamo che riescano a capire il perchè di tale evento (anche se è difficile)

Speriamo bene e che Dio abbia pietà di loro

2 commenti:

Anonimo ha detto...

queste storie mi strazziano ... ..non provo nemmeno ad immaginare o a mettermi nei panni di questa ragazza che ha perso una figlia di qualche mese più piccola di Mattibbù ... spero anche io la piccola Melania sia in un bel posto..

Giuseppe Pierri ha detto...

...a quanto pare questa notizia ha avuto un certo eco a Torrione, purtroppo !
Spero che Paola ed Antonio si facciano forza insieme

potresti essere interessato anche a...