01 maggio, 2006

.... 1 Omaggio !

...manco a dirlo neanche questa festa qui è sentita come in Italia.
Sarà che noi abbiamo il concerto a Roma in Piazza S.Giovanni che ci ricorda di questo giorno che assume sempre una rilevanza politica.
Non ho dato uno sguardo al programma ma immagino che quest'anno la festa sia tutta dedicata alla vittoria del centro sinistra e..........volemose tutti bene!
Qui ci si accorge che è festa solo perchè i negozi sono chiusi e non c'è nessuno per strada. Per il resto, un giorno qualsiasi.
Inoltre quest'anno approfittando che c'è stato il ponte quasi tutti sono andati via ...tranne i miei nuovi vicini di casa che hanno approfittato per fare un festino l'altra notte dalle 4 di mattina fino alle 9. Insomma fecero un after-house con tanto di musica techno a palla.
La cosa che veramente mi ha fatto incazzare è che a me che sono straniero il proprietario ha chiesto garanzie su garanzie...a loro che sono spagnoli non credo proprio.
Basta vederli. Sono il classico esempio della gioventù spagnola.
Sporchi, capelli rasati con cresta, un cane, pantaloni e magliette nere, orecchini e piercing .
Ieri mattina ho chiamato al padrone di casa, che poi è anche il loro , e gli ho detto dell'accaduto.
Risposta : chiama la polizia la prossima volta
Chiamare chi???????
A questo punto mi sono fatto afferrare per pazzo e gli ho detto che certo non credevo di dover dare tutte quelle garanzie per andare a vivere a lato di punk-bestia
Gli chiesi: ma loro che lavoro fanno? quali garanzie le hanno dato?
E aggiunsi " credo che questo sia un chiaro esempio di razzismo denunciabile"
Risposta:
Ma no ! Parliamone. Io adesso li chiamo e una cosa del genere non dovrà più succedere. Non ti preoccupare, etc. etc.

Dopodomani scendo a Salerno,
Italia,
Europa (?)

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...