25 marzo, 2006

...sabato a casa

Quando dico che vivo a Barcellona, la prima cosa che mi sento rispondere è :
"...mamma ! sai come ti diverti la sera !"
Ebbene oggi è sabato, sono le 20.30 ed eccomi qui davanti al pc a scrivere. Mi ero messo d'accordo con una coppia di miei amici italiani di uscire un poco stasera ma poi mi è arrivato un sms dove mi dicono:
" stasera siamo sfiniti,non usciamo.Magari sabato prossimo"
E a dire il vero non è che mi è dispiaciuto molto! Anche io sono alquanto stanco e domani mattina la sveglia è di nuovo alle 6.30 !
Mi fa ridere quando leggo di Rosalba che scrive nelle e-mail " lavoro anche di sabato!". Io ormai non ci faccio neanche più caso ai sabato!
Comunque sono stanco perchè la notte scorsa(venerdi) ho dormito pochissimo.Spiego.
A dicembre sono venuto in questo nuovo appartamento e all'inizio ero felicissimo. La stanza mi piace e ho un piccolo balcone con tanto di piantine. La vista è suggestiva con Carrer Aragò a sinistra e Carrer Diputacion alla destra e con il mare che si intravede in lontanza. Il giorno si sta abbastanza bene ma la notte....la notte dei fine settimana......mammmmma !!
Gli spagnoli, i giovani, hanno un gusto sadico a rompere le palle alle persone alle 2/3 di notte. Ci godono sti stronzi a urlare (soprattutto le mignotte) , a battere le mani, a cantare a squarciagola canzoni del cazzo ! E poi risate , risate di gioia !
Che cacchio vi ridete??? Inizialmente pensavo
" I soliti ubriachi" ed invece mi pare che siano anche gente lucida. Solo per il gusto di non so che!
Per gridare al mondo la loro voglia di vivere? E certo la voglia di vivere tanto il sabato/domenica mattina si dorme....mortacci vostra !
Ed allora sto di nuovo pensando di cambiare casa. Cioè adesso dormo con il balcone chiuso , e quando d'estate sarò costretto a dormire con il balcone aperto?
Proprio per questo ho messo annunci sui vari portali, siti internet dedicati alla ricerca di case/stanza in affitto.
Inizialmente ero orientato a prendere in affitto un appartamento e buttarmi in un "business" che qui fanno un poco tutti: ti affiti una casa, diciamo di 3 stanze,fai il contratto, ti scegli la stanza più bella e poi ( con il benestare del padrone) inizi a cercare tu gli inquilini. Ovviamente fai pagare a loro la maggior parte dell'affitto (70%) in quanto tu sei il responsabile, il referente del padrone, quello che si deve occupare di pagare le bollette, etc.
Ebbene.Non dico le risposte che mi so arrivate !!
Uno mi ha chiesto 4 mesi di caparra più il mese corrente. Un altro mi ha chiesto 6 mesi di caparra più un avallo bancario,un'agenzia 3 mesi di caparra + il 10% di un anno come commissione !!

Ma le case !!
Se sono già occupate, c'è una giungla di calzini, scarpe, vestiti, sparsi dovunque. Poi bellissimo quando dicono "casa ammobiliata".
O sono mobili che neanche a casa di mio nonno si trovano più o sono le schifezze di Ikea. Le cose che più odio sono sti letti alla giapponese che si comprano per 4 soldi proprio da Ikea. Mi dicono :
"questo è un letto matrimoniale"
"No, signora neanche la mia gatta dorme sui cuscini per terra ma sceglie il letto !"
E poi le cucine !! Mamm !! Sporche di grasso che cola dalle pareti, con una cucina talmente malridotta che avrei paura anche di avvicinarci un fiammifero per la paura che salti in aria ! Ovviamente bottiglie di vino e liquore mezze piene che non mancano mai, lavatrici che sembrano che i vestiti li sporchino. E vi risparmio i bagni

Ma purtroppo mi sa che anche da qui dovrò andarmene ! Sono stanco .Non posso affezzionarmi ad un posto che poi , per una ragione o un'altra, devo lasciarlo. In un anno e mezzo ho cambiato già 4 case e non lo sopporto più!
E troppo chiedere uno spazio dove vivere in pace?

5 commenti:

nunzio russo ha detto...

caro Pino, non credo proprio che il tuo blog sia da buttare, anzi è divertentissimo e riesco a leggerlo con più voglia di quello di beppe grillo, dove comunque c'è sempre gente che si lamenta. Questo non lo dico perchè il mio blog fa più schifo del tuo, ma perchè credo che un blog uno lo fa innanzitutto per se stesso. Pensa a quando lo rileggerai tra 20 anni. E poi un blog non deve essere per forza utile o riportare notizie, sondaggi e opinioni. Credo che in questo vincano ancora i media. E poi c'è da premiare la creatività e ti assicuro che tu ne hai da vendere, i miei amici impazziscono davanti ai tuoi test, e poi mi fai vedere Barcellona in foto, l'unico modo in cui la vedrò credo ancora per molto tempo. Se puo' farti felice, allora grazie Pino per il tuo blog, la prima cosa che leggo quando torno a casa la mattina dopo una notte di lavoro, la mia distrazione, un modo per viaggiare con la fantasia e ritrovarmi in un altro posto. Fatti un giro pure sul mio ogni tanto. A presto.

Anonimo ha detto...

Mam, presidente, dopo questi spaccati di vita barcellonese, non so se avro' voglia di visitarla. Tra sporcizia, spagnoli stronzi e some cocks, mi pare che sia meglio visitare le botteghelle, con tutto il rispetto per chi ci abita ;-)

Giuseppe Pierri ha detto...

....oggi ho lavorato 10 ore di fila !
C'è una collega del dipartimento di prenotazione ed allora l'hotel prese a lavorare un ragazzo argentino tramite Manpower. Oggi pomeriggio sto tipo invece di venire a lavorare se n'è andato ad una partita di calcio tipo 3 categoria, perchè collabora in una radio come radiocronista. Sti idiota(spagnolo) non solo ha perso 45 euro della giornata (Manpower paga bene) ma il direttore del personale ha detto che può starsene anche a casa da oggi in poi !! Poi ha chiesto a me di fare 3 ore di straordinario. La cosa migliore è che mi ha detto:
"chiama un ristorante ordina quello che vuoi e fatti fare la fattura che ci penso io"
e allora io ho chiamato Pizza Hut e mi so fatto un pizzone con birretto aggiunto !
Poi torno a casa e leggo il commento di Nunzio.
Sono senza parole !
Ai tuoi amici dico solo che mi manca poco e pubblico la terza parte del test perchè mi mancava il domandone finale, adesso ce l'ho
Per Injektilo dico che fino ad ora non avevo espresso nessun commento riguardo la Spagna perchè mi sembrava prematuro ma ormai sono 7 mesi che sono qui e credo che posso iniziare a dire la mia sulla realtà spagnola.
Spero di riprendere a tenere almeno il ritmo di un post al giorno come facevo prima
Nunzio se mi spieghi come fai a fare le sequenze di foto davvero ho delle cose carine che ho fotografato in giro.
E il tuo blog lo apro sempre anche se ....lo aggiorni poco
Ciaoooo

Anonimo ha detto...

Il tuo boss ti dice che puoi chiamare chi vuoi per cena e paga lui e tu che fai?!? Chiami Pizza Hut: Pinorke, ti sei proprio "inspagnolito"!!!!
Sono quasi 5 anni che sto in America e Pizza Hut mi ha ancora vomitare!!!!!

Giuseppe Pierri ha detto...

...ma veramente la pizza non era male!
Cioè non c'era la mozzarella ma la provola, ma il prosciutto e i funghi erano buoni
Ho mangiato da Pizza Hut anche a New Dehi,in India ...e li faceva proveto schifo!

uffa !!

....ma poi non capisco perchè le femmine che scrivono sul sto blog mi trattano sempre male...mi sfottono solo
oh!
Scriverò o ad Amnesty Internacional o sul blog serio della mia amica giornalista di Roma
oh!

potresti essere interessato anche a...