24 marzo, 2006

...reportage !


La Barceloneta . Ieri mattina c'era un sole bellissimo e gente (soprattutto turisti americani) che ne approfittava !!
Io ero seduto al fianco della tipa con bermuda. Da notare il tipo spaparanzato con la maglietta bianca!










La spiaggia del Villaggio Olimpico. D'estate è conosciuta come la spiaggia dei "sud-americani"








Il monumento di Colombo. Ancora non si sa bene a cosa indichi!
Ci sono diverse versioni:
Secondo alcuni Genova
Secondo altri le Isole Baleari

nessuno dice..... l'America !


Las Ramblas.
Anche se in molti pensano che ce ne sia solo una di "Rambla", in realtà ce ne sono diverse: Rambla Catalunya, Rambla del Raval, Carrer Nou de la Rambla,etc.
In effetti anticamente per Rambla s'intendeva uno scolo di acqua....di fatti tutte vanno verso il mare



Casa Battlò.
E' la prima delle due case di Gaudì che s'incontrano su Passeitg de Gracia. Ottimo esempio dell'"architettura visionaria" di questo architetto catalano.
La particolarità che subito salta all'occhio è che vi è la totale assenza di spigoli in questa costruzione. I tetti ,inoltre, sono ondulati come se il cemento fosse plastico.
Vivo a 10 min. a piedi da qui (...che culo !)

La qualità delle immagini non è un gran che perchè sono le prime foto che scatto con una macchina digitale. Una volta portare sul pc , le foto sono uscite enormi, quindi le ho dovuto ridimensionare per farle accettare da Blogspot
Avrei voluto metterne altre ma ho provato per più di due ore (infatti il contapesce è andato alle stelle) ma non mi funzionavano i collegamenti con Altervista e quindi ho dovuto optare per questa soluzione. Se Nunzione mi dice come si fa a mettere le foto come fa lui sul suo blog, farò un reportage mooooooolto più completo !!
P.s.
La mia faccia non la tolgo ...........gnè !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...