16 febbraio, 2006

....staappppppp !!

Ma leggo bene?
il contapesce ha passato quota 200 ? Ma allora devo brindare !!
Infatti mi sono fatto un the verde per celebrare l'occasione. Oggi è stata una giornata davvero strana ! Ho sofferto fisicamente per alcuni fastidi che mi porto dietro da troppo tempo e che ho deciso ora di curarli , ma d'altro canto ho sperimentato una sensazione che non provavo da tempo.
Sono andato a fare shopping !
Perchè? Perchè ieri sera mi sono guadagnato 60 euri facendo una telefonata !
Come? Facile !
vivo in una città che si basa sul turismo ed è buona regola che il turista va spremuto !
Vennero l'altro ieri sera un gruppo di babbioni, puttanieri tedeschi in visita a Barcellona per la fiera della telefonia GSM . Come fanno tutti ci chiesero a me e al mio collega un ristorante dove andare a mangiare.Ci fecero capire che volevano uno buono !! (ossia non paghiamo noi ma la società)
A quel punto scattò l'operazione "spenna il pollo!"
Fra l'altro erano anche 15. Quindi dalla sua magica agendina il mio collega (Jeronimo) tira fuori un numero di un ristorante "suo" e dato che non parla inglese mi disse di contrattare e organizzare il tutto.
Morale? Ieri sera arrivò una busta con 120 euri di commissione e tanti ringraziamenti dal ristorante ! 60 a testa...appunto
Perciò ne ho presi 20 e ho detto "ma si che oggi è festa...paga la Vodafone,Simens o chi per loro"
Sono andato in un supermercato biologico che mi acchiappano troppo e ho comprato:
Lenticchie biologiche
Penne rigate italiane (quelle della cooperativa che gestisce le terre sequestrate alla camorra)
Uva passa da coltivazioni dei paesi in via di sviluppo
Bistecche di soia ( che me le mangio domani)
Dello yogurt naturale ( che lo uso al posto della maionese perchè è meglio)
Delle candele profumate
...e basta !
aho mi è rimasto pure il resto !
Zignor MacDooonald ?!?!? Prrrrrrrrrrrrrrr !!
Comunque domani mattina devo andare a imbattermi di nuovo nella burocrazia spagnola che ve lo assicuro non fa altro che scoraggiare la gente di altri paesi a restare a vivere qui.

Riuscirà il nostro eroe a farsi assegnare un medico? (Dato che non si può mai sapere )
Riuscirà ad avere sta benedetta "tarjeta de residencia laboral" che sono 3 mesi che l'ha chiesta nonostante che essendo europeo NON ne avrebbe bisogno ...ma qua so de ferro?

Comunque mi so sparato un altro bel film: "The Take" di Naomi Klein (quella che ha scritto No Logo).
Parla di cosa accadde in Argentina qualche anno fa.........mi ha tanto ricordato qualcosa !!

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...