14 febbraio, 2006

..eccolo qua !

Erano un pò di giorni che non mi facevo vivo.
Un pò perchè in questi giorni ho lavorato di mattina e la sveglia suonava alle 6.30 e la sera arrivavo completamente cotto. Un pò perchè una della più grandi lezioni che ho imparato nella mia vita è che se non si ha niente da dire, è meglio stare zitti.
Barcellona da lunedì è diventata una città in piena fibrillazione. 50 mila persone sono arrivate di botto a partire dall'ultimo fine settimana. Motivo : la prima delle 3 fiere internazionali che ci saranno qui nel giro di 3 mesi.
Adesso c'è la GSM la fiera dedicata alla telefonia, comunicazione e nuove tecnologie. Io fino ad oggi avevo visto sti eventi solo dalla televisione ma viverli da dentro e soprattutto lavorando in un albergo è tutta un'altra storia. Tutta Barcellona è piena. Tutti gli hotels sono pieni. Se avessi messo un cartello fuori dal balcone :
"Affitto letto " avrei avuto la coda sotto al portone. La metro , mi dicono che è piena. Trovare un taxi è un'impresa . Di fatto si vede gente disperata ai bordi dei marciapiedi che urla
"Taxi...please!!! " Se avessi affittato la "guappettona" qualche decina di euri me li sarei fatti in mezz'ora. E da quello che mi dicono addirittura stanno arrivando squillo di lusso da tutta la Spagna perchè quelle che sono qui non bastavano più !!
La cosa bella è che ci sono per strada arabi, cinesi, svedesi, americani che uno dice:
"Wao che bello ! La diversità multiraziale"
........cazzo ma sò tutti uguali !
Stesso vestito(grigio fumo di Londra), stessa cravatta (rosa) ...e stesso profumo (Kalvine Kleine). Non ci potevo credere. Perfino il profumo. Li si vede verso le 21:00 nei bar, nei ristoranti ancora con al collo il giondolo dove è appesa la targhettina con su scritto Nokia, Simens,etc. Sembra di stare in un film di fantascenza
"L'invasione dei coglioni telefonati"
Però una soddisfazione me la so tolta proprio stasera. Ero nei pressi di Placa Universitat e aspettavo per attraversare la strada. Di fronte a me c'era un esercito di targhettati, Kalvin Kleinati di ritorno dalla Fiera. Al verde ..tac ! siamo passati e quando li ho incrociati ho iniziato a belare !
"Beeee Beeee !! " Non lo so mi è venuto sponataneo . Che una zoccoletta biondina , tailler e capello corto stile nazi mi ha detto
"Fuck" e io gli ho detto "pesc'"
Karma Police arrest this girl with hitler haircut Ah! Tom Yorke sarebbe fiero di me
Comunque la Fiera è stata comunque una genialata della amministrazione di Barcellona devo ammetterlo.

Oggi era S. Valentino . Qui che ci crediate o no non è tanto sentita come in Italia. Cioè normale ma non ti vengono i sensi di colpa o ti senti isolato, appestato solo perchè non sei innamorato . Ma su questo tema l'altra sera ho visto un film. Italiano. Ascoltando queste parole sono stato fiero di esserlo. fiero di parlare la stessa lingua della persona che le pronunciava. Che qui si ammazzano a parlare inglese, a fare gli inglesi...ma uno così ve lo sognate. Io se lo incontro per strada ci posso parlare. Voi, americans quando vedrete al cinema dovrete leggere i sottotitoli !!
Eccole :
Innamoratevi ! Se non vi innamorate è tutto morto.Morto tutto è. Vi dovete innamorare e diventa tutto vivo, si muove tutto. Dilapidate la gioia. Sperperate l'allegria.Siate tristi e taciturni con l'esuberanza, Fate soffiare in faccia alla gente la felicità.
Per trasmettere la felicità bisogna essere felici. E per trasmettere il dolore? Bisogna essere felici, Siate felici. Dovete patire. Stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire tutto il mondo soffre.
Per fare una poesia solo una cosa c'è bisogno. TUTTO

( Roberto Benigni- La tigre e la neve)

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...