04 febbraio, 2006

Illuminazione !

(tutto è illuminato)
Tempo fa mi hanno passato un indirizzo web dove è possibile vedere alcune tv italiane tramite internet come Deejay Tv, Rai sport, Telecapri (con Pezzella) e ...Class News
Quest'ultima trasmette in Italia in digitale terrestre ed è un canale che si occupa di notizie 24h.
La qualità delle immagini è buona anche in internet infatti ogni giorno mi preparo da mangiare e mi collego per vedere il telegiornale...proprio come facevo a Salerno

Oggi è successo qualcosa di incredibile: collegatomi mi apparso " lui"
Esatto quello li con il cerone, il sorriso, e le orecchie a punta.
Uffa !! Il nanetto,...... Gollum !
Era un'intervista in esclusiva ed è durata una 20 di minuti. Ed in questi minuti mi ha convinto
ha ragione
Innanzitutto non iniziate a dire che lui ha potuto avere un'intervista di 20 minuti sul digitale terrestre solo perchè la legge l'ha fatta un suo ministro (Gasparri) e che questa legge ha fatto salire il titolo Mediaset in borsa e che il maggiore distributore di decoder è una società di cui suo fratello Paolo è uno dei maggiori soci.
Non c'entra niente ! Anche io se volessi potrei avere un'intevista di 20 minuti sul digitale terrestre.
Comunque , ho avuto una specie di illuminazione. Ha ragione è lui la vittima di quei cattivoni della sinistra.
Si , comunisti , cannaiuoli, puzzolenti, magrolini, capelloni, e........
Ha ragione !
Ha ragione quando ha detto che la sinistra ha in mano il settore della cultura , ha un circuito di media che appoggiano la loro azione mirata a distruggerlo.
E io che pensavo che essendo lui il proprietario di reti televisive,di giornali, di case editrici, di cinema, fosse lui ad avere sottocontrollo il settore culturale. Lui è solo il proprietario. Ma sui giornali(suoi) scrivono i comunisti, le sue case editrici pubblicano libri scritti da comunisti e produce film fatti da comunisti. Ed essendo,lui, un uomo onesto non li licenzia !Non licenzia persone che scrivono sui suoi giornali cose che vanno contro di lui
Che uomo onesto.
Ha poi affermato che lui non ha mai insultato nessuno. E io che quasi ci ero cascato quando i telegiornali della sinistra me lo avevano fatto vedere al congresso di Strasburgo che chiamava Kappò ad un rappresentante tedesco ! Che nel fotomontaggio (perchè questo era) si vedeva anche Fini che si scostava con la sedia dal suo fianco ! Zozzoni sinistroidi !
E quando aveva detto che gli arabi erano una razza inferiore dimenticandosi che avevano scoperto i numeri ? Atra falsità
Ma andiamo avanti:
Ha detto giustamente che in un paese dove la sinistra detiene il potere nelle regioni in quando su 21 ne ha conquistato 19 nelle ultime democratiche elezioni regionali, si verificasse che anche nelle elezioni amministrative la sinistra guadagnerebbe anche il governo centrale, non si avrebbe un paese politicamente stabile ma un eccesso di concentrazione di potere che sarebbe preoccupante. Ha ragione ! Meglio un paese dove il governo di centro è di destra ma il governo locale è di sinistra. Giusto per cambiare un poco. Per dare più colore. Ti immagini casa tua tutta rossa? Meglio un poco rossa e un poco azzurra.
Ha poi detto,sempre giustamente, che con questa legge della par-condicio anche i piccoli partiti avranno lo stesso spazio in tv dei grandi partiti.
E cos'è sta cosa? Se sei nato minoranza mica vorresti diventare maggioranza !
E' una legge naturale. I piccoli partiti dato che nessuno li conosce,devono rimanere nell'ombra. Ma allora come faranno a farsi conoscere? .....e ........nella prossima vita.....magari !
Il giornalista che faceva le domande gli ha chiesto:" ma lei e il suo governo avete cambiato la vita degli italiani?"
E lui, cortesemente ha ringraziato per la domanda (perchè è educato) ed ha preso una cartellina che guarda caso aveva alla sua destra(!) ed ha iniziato a sparare numeri e statistiche.
Ecco, lo sapevo. La domanda era preparata. Ma anche io se lo incontrassi per strada gli chiederei la stessissima cosa.
Ha dettogiustamente che lui ha cambiato la vita di molta gente sviluppando la televisione commerciale che col ca**o ve lo vedevate a Costantino con Berlinguer al potere, che ha assunto un casino di nuovi impiegati statali ( e se non sei uno di questi ....ciccia!), che ha introdotto l'insegnamento dell''inglese nelle scuole ed infatti gli studenti italiani usciranno dalle scuole con due madrilingue. Ed io che ero convinto che una persona nella vita potesse avere solo una madrelingua.Che stupido che sono.
Lo vedo ogni giorno il livello d'inglese degli italiani che vengono qui in Spagna ma adesso sono più tranquillo: fra qualche anno faremo confusione tra l'italiano e l'inglese. Parleremo tutti come gli italiani emigrati a Brooklyn....come i Soprano insomma.
(uuèè give me a murtarell' )
E parlando di riforme lui ha detto che se solo gli italiani gli avessero dato il 51% dei voti e non il 29% le cose sarebbero andate molto meglio.
Quindi non commettiamo più lo stesso errore.
Votiamolo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...a me dell'inglese non interessa un fico secco. Mi basterebbe saper parlare la lingua del mio Paese e conoscerne la sua geografia. E a te?

Giuseppe Pierri ha detto...

...e di che paese sei ?
Scusa ma ultimamente mi confondo su sto tema!
Ma ti dirò non fa male conoscere un'altra lingua non fa poi così male! Ad esempio i fim in lingua originale sono a volte più belli.Prendi me avevo visto 2 volte un film americano "Donnie Darko" in italiano e non lo avevo capito.L'ho visto una volta in originale e l'ho capito....avevano sbagliato a tradurre dei pezzi !
...quindi !

potresti essere interessato anche a...