28 dicembre, 2005

.....giusto per

giusto per tenermi in forma e per deliziare i miei lettori , scrivo qualcosa visto che è da un po che non lo faccio !
Allora cosa è successo in questi giorni:
Ho trascorso il mio primo ( e spero ultimo ) Natale all'estero. Totale ?
Mi pensavo peggio ! La giornata è trascorsa molto velocemente anche perchè ho lavorato e quindi il pensiero a Salerno e alla mia famiglia si è allontanato mano mano. La cosa positiva è che mi sono "imposto" di seguire le tradizioni natalizie salernitane e quindi mi sono fatto il tipico pranzo e cenone natalizio. Anche questa è stata una bella esperienza perchè mi è uscito tutto bene e pensavo come cacchio ha fatto mia madre a cucinare il tutto per 4 persone per un casino di anni e soprattutto dopo lavava anche i piatti !!
Lo spaghetto con le cozze era presente, la fritturella di pesce anche, la frutta secca...ovvio,e sono riuscito perfino a trovare un panettone niente male che è già finito !! Ovviamente ho annaffiato il tutto con del vinello bianco che mi è uscito dal "lote"
Che cosa è un lote? E' una delle cose migliori che fino ad ora ho scoperto qui a Barcellona
Cioè da noile aziende,alcune, ti danno solo un panettone e una bottiglia di spumante. Qui mi hanno dato una cassa che era talmente piena di cose che ho dovuto chiamare un taxi per portarla a casa. Giuro !!!

Comunque, ho scoperto che questo blog lo leggono anche due spagnoli quindi dovrò fare anche una "spanish version",se riesco a portarmi il pc qui da casa
Ho visto che a Salerno De Luca e De Biase hanno avuto un avviso di garanzia e su questo argomento dovrei fare un post a parte...ma è un'altra storia.

Approfitto di questo spazio per fare gli auguri a tutti di Buon Anno , per fare i complimenti a Nino Cicciolone che forse ha fatto un Ciccioliño ( incredibile ) al quale regalerà il famoso quattrottociccio che io sto ancora aspettando ( questa battuta la capisco solo io e forse lui se ha buona memoria )
Bene io passo e chiudo anche perchè i soliti 30 minuti che compro negli internet point sono quasi finiti.
Fatevi sentire e Nunzio mi spieghi come cacchio si fa a mettere la RaTia sul blog che mi intrippo troppo quando apro il tuo blog?
-auguri-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Presidente!ormai sei più informato tu che stai a Barcellona di me che vivo ad uno sputo (sigh) da Salerno... ma nun e' che tien nu post pe capodanno????? ;-)

potresti essere interessato anche a...