01 novembre, 2005

un salernitano a Barcellona

Salernitano doc trasferitosi a Barcellona.
Impressioni, commenti ed esperienze
direttamente dalla città catalana

Alcune sere fa sono tornato a Salerno, mia città natale, dopo due mesi di assenza. Tornavo a casa verso le 2 del mattino quando ho incontrato un mio amico con il quale ho lavorato anni fa in un locale di via Roma. Ci siamo messi a chiacchierare del più e del meno delle mie avventure a Barcellona. E parla, parla non so come è uscito in mezzo la questione dei Blog e della possibilità di avere un diario da poter immettere in rete. Mi ha spiegato il tutto in due minuti ...ed eccomi qui anche io con il mio blog. Quindi se volete lamentarvi delle decine di ca....te che leggerete qui sopra prendentevela con lui. Vi lascio anche il suo indirizzo sul quale potete postare eventuali lamentele. www.dubspecialist.blogspot.com !!!

Chi sono 

Mi presento:
Sono Giuseppe ed attualmente vivo a Barcellona da 2 mesi. Dopo essermi laureato alla Facoltà di Scienze Politiche all' Università degli Studi di Salerno, e provato a mandare 10.000 curriculum senza avere, ovviamente, risposta, ho deciso di fare arme e bagagli alla veneranda età di 33 anni e venirmene qui
Questa è la mia seconda esperienza di vita nella città della Sagrada Familia dato che ho già trascorso qui 7 mesi l'anno scorso.
Quando a Salerno dico in quale città mi sono trasferito, tutti restano meravigliati e il commento è unanime :

" Beato te! Barcellona è bellissima. Che fortuna che hai !"

Non c'è dubbio che Barcellona è una delle più belle città che abbia visitato, altrimenti non mi ci trasferivo, ma vi assicuro che una cosa è venire qui e sputtanarsi qualche centinaia di euro che si è messi da parte durante l'anno, o magari venire qui a fare il progetto Erasmus e una cosa è venire qui  a lavorare fianco a fianco con gli spagnoli, pardon, i catalani !
Mi di questo e mooolto altro vi racconterò poi.
Siamo solo all'inizio

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...