08 settembre, 2009

Segnali dal futuro





Ieri sera sono andato al cinema. Come al solito il film non l'ho scelto io
E' dai tempi di " 7 anime" che non vado a vedere un film scelto da me. Ieri mi è toccato "Segnali dal futuro" l'ennesimo film sul genere catastrofico che ormai l'industri hollywoodiana produce a ripetizione
Sinceramente in dei punti mi è sembrato un film comico
Ecco la mia recensione

Il film inizia nel 1959.
In una classe di bimbi viene fatto un concorso su idee innovative che vince una bambina strana che dice di sentire voci. L'idea è che i bambini devo fare un disegno di come si immaginano il futuro e lo metteranno in una busta che poi sarà messa in una capsula che sarà aperta 50 anni dopo.
Tutti i bimbi disegnano robots e astronavi, sta bambina strana riempe il foglio di numeri
Poi la capsula viene seppellita e come avevano detto viene aperta 50 anni dopo........nel 2008 !!
( scusate ma 1959 + 50 non fa 2009 !?!?! )
Cmq andiamo avanti
Un professore universitario , Nicola Coppola al secolo Nicholas Cage,ha un figlio che non ci sente bene e perciò usa un apparecchio. Il bambino va in quella stessa scuola dei 50 anni prima e quando vengono distribuite le buste che gli capita? Quella coi numeri della bambina strana.
Il professore che passa le notte ad ubriacarsi per dimenticare la moglie morta in un incidente, nota questo foglio e fra un bicchiere di wisky e un altro una notte capisce in 2 secondi cosa quei numeri vogliono dire. Io se mi ubriaco non so capace manco di tenere gli occhi aperti , sto tipo invece riesce a ragionare, trascrivere numeri, mettersi su internet e capire che quei numeri in realtà sono date (tipo 11/09/2001) a cui corrispondono sciagure e al lato ci sta scritto pure il numero dei morti. Poi la mattina , senza tenere ma manco un poco di sintomi post sbronza della notte prima, va all'università e parla con suo cognato , professore pure lui, di questa scoperta e ovviamente viene preso per scemo ( mbriacone no ..scemo si )
Cmq Nicola Coppola non si fa prendere dallo sconforto perchè scopre pure che oltre alle date e al numero dei morti ci sta scritto pure la latitudine e la longitudine di dove avverrano gli eventi.
E cosi inizia questo suo suo viaggio e grazie a sti numeri si scansa : un aereo che precipita sulla tangenziale e alcune persone si salvano ( !!) , un incidente nella metropolitana di New York con due metropolitane che si scontrano ma NON prendono fuoco (!) e inizia un poco a sconsolarsi perchè sa la data degli eventi e il numero di morti ma non riesce a fare nu caxx ! E poi si scervella che alla fine del foglio non ci sono numeri ma 2 lettere :EE
Dopo aver incontrato la figlia della bambina strana che scriveva i numeri capisce che in realtà EE sta per "everybody , everyone"...cioè la fine del mondo dovuto a una radiazione del sole che provoca un vento che brucerà ogni cosa.
Allora io fra una risata e l'altra mi chiedevo ...che caxx li hai scritti a fare tutti quei numeri delle sciagure? Scrivi semplicemnte l'ultima data !!
Cioè prima hai fatto dannare l'anima a quel povero Nicholas Cage per cercare di salvare a tutti quanti e poi ?? La fine del mondo ?
Cioè scrivi ... il giorno TOT viene la fine del mondo........approfittatene !
Bastaaaa co ste profezie complicate !!
Nell'anno X morirete tutti , se ci siete vicini .....fatevi passare tutti gli sfizi!
Cmq nessuno ha pensato alla soluzione più ovvia di un aumento delle radiazioni solari
immergersi in un bidone di crema solare protezione 20, comprarsi l'ultimo modello di occhiali Rayban et voilà ! si sopravviveva alla catastrofe !!

Che scemi !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...