21 luglio, 2008

..ritardo

Giuda s'impiccò perché dopo il bacio si fece una brutta nomea. Sapete, all'epoca era una brutta cosa

- Frase letta su un altro blog -




ieri sera ho incontrato un amico mio che mi ha detto

"Non posti più ? Ti è finita l'ispirazione?"

Non mi è finita l'ispirazione.
In realtà non posto più perchè in questo periodo mi faccio abbastanza schifo.
Mi odio.

Odio la mia incoerenza, il non seguire il mio istinto, l'avere delle idee che potrebbero essere pure buone ma non le metto in pratica.
La cosa che più mi fa rodere è che vedo libri, ci sono dibattiti da anni su argomenti come il consumismo sfrenato legato al sistema capitalistico.
E come si può risolvere? E come proteggere i giovani? E la perdita dei valori, etc.

Io a questo consumismo credo di essere immune !
Non faccio nessun sacrificio a NON entrare da MC Donald o Starbucks, ho un telefonino da 29 euro che in molti trovano ridicolo e non ho intenzione di cambiarlo con un I-phone o uno che fa fotografie e ti fa sentire gli mp3.
Ho un'auto...normale e non ne so niente di modelli strafighi che portano "i piacioni".
Non sento il bisogno irrefrenabile di comprarmi qualcosa solo perchè sta in saldo e delle offerte 3x2 non me ne frega proprio

Ma ciò che mi fotte da sempre è questo sistema di relazioni sociali di questa società del c...zo!!
Mi odio perchè mi faccio spesso trattare una schifezza da persone che.......che.....
ma daiiiiiiiii !!
Non ho mai la risposta pronta, la frase ad effetto, la faccia tosta di dire certe cose!
Sono capace di iniziare a parlare avendo una certa idea in testa e dopo 2 secondi...pufff ! mi hanno già convinto che ho torto !
Se io facessi certe cose andrei in giro con un sacchetto di plastica in testa dalla vergogna. E invece vedo che gli altri le fanno ma hanno una certa disinvoltura, una certa tranquillità e anzi permetto loro di farmi pure la morale !!!
Mi odio

Mi odio perchè a 36 anni ancora non so impormi. Non so far valere le mie ragioni , anche quando ho ragione. Subisco e quando provo a reagire

"..... ma fai sempre la parte della vittima ! Sei patetico !"

Eppure non si può dire che non mi sto impegnando !
Ogni lunedi vedo " Lucignolo" proprio per studiare questa faccia tostaggine, sfrontatezza, questa capacità allo scontro verbale ed ad imporsi....ma niente !
Continuamente mi fottono !

Ma non è possibile resettare il mio cervello e metterci altre informazioni ?
Togliere tutte le mie convinzioni e i miei valori per far spazio ad una sana e consapevole sfrontatezza, paraculagine, e soprattutto alla capacità che adoro più di tutte ?
quella di cadere sempre con le 4 zampe per terra come fanno i gatti !

Il mio sogno?
Avere l'intelligenza di Melita la diavolita e l'espressione di Pino la lavatrice

Aaaaaaaaaahhhhhhhh !!! Magari !

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono LANONIMA, quella di una volta, quella che è stata a Barcellona tempo fa e che conosce gente che ti conosce in Bayer...insomma, quella lì, è un pò che non ti scrivo per cui se in questo priodo qualche altro anonimo ti ha scritto e hai pensato che fossi io, beh ti sei sbagliato. Insomma, si, volevo commentare il tuo post. Conosco la sensazione del pesciume fuori dall'acqua, dopo anni di attente analisi e riflessioni sono giunta alla conclusione che: 1) ringrazio Dio ogni giorno per avermi dotato di un cervello il che esclude che io possa essere simile alla gente di Lucignolo 2) grazie a Dio esistono altri elementi come me, pochi ma ci sono 3) la soluzione: la selezione naturale. Cerchi gli esseri simili a te, tanto anche volendo non potrai mai essere come quegli altri (e ne devi essere orgoglioso) 4) risultato: dopo attenta selezione, le persone che mi trovo intorno sono quelle che IO mi sono scelta e con cui si sto bene e con cui posso parlare di quello che mi interessa, che fosse anche il pensiero hegheliano dell'ultima fase della vita del filosofo, per dirne una. Se la stragrande maggioranza delle persone sono persone di merda ed io non lo sono, cercherò di ritrovarmi con quella piccola minoranza che non lo è. Siamo sfigati? Bah, dipende dai punti di vista, a me gli sfigati sembrano loro, con quelle espressioni da ebeti alla Lucignolo....

Anonimo ha detto...

Per motivi di lavoro ho a che fare con i gioovani e di conseguenza,e purtoppo, con i loro genitori.Beh, tu vuoi imparare a 36 anni ad essere ... come dire.. uno stronzo? Pensa che dei genitori impartiscono ciò che loro stessi definiscono "Lezioni di cazzimma" ai figli di 3 anni, perchè fuori è una giungla e si rischia di essere sbranati.Anch'io non riesco ad essere cazzimmosa ma perchè nessuno me lo ha insegnato e certe volte penso che sia stato meglio perchè per essere tali ti devi riempire di una dose non indifferente di ODIO non importa per chi o per che cosa, tu vorresti vivere così?Meglio pochi amici ma buoni, gente che ti carica di positività e ti fa sentire bene.In questo concordo con la unica e sola ANONIMA!!!!!!!

Giuseppe Pierri ha detto...

Innanzitutto mi fa piacere che avete postato entrambe così non faccio più confusione !!
(infatti pensavo che eravate la stessa persona !!!!!)
Ieri sera mi so rivisto Lucignolo (evidentemente so masochista) e ho pensato le stesse cose che dite voi. Se per molti posso risultare asociale,acido e antipatico, ci sarà qualcuno a cui risulterò interessante.......cribbio !!

Forse deluderò anonima ma non arrivo a discorsi sull'ultima fase della vita di Hegel !! Sinceramente da anni mi interessa il pensiero di Jung e mi sta troppo acchiappando il Feng Shui, da quando ho iniziato a leggere un libro regalatomi da Melina a Natale.
Riguardo quello che dice à scema, quello delle lezioni di cazzimma ai bimbi di 3 anni, io allucino !
Cioè ma veramente alla fine ci sbraneremo uno con gli altri?
Io domenica sera ho visto una scena di 3 bambine di massimo 12 anni sedute ai tavolini dello stesso pub dove ero io.Una di loro era al telefonino con un ragazzino, cioè ma già movenze,attegiamenti da velina...........
..............
a me sta società inizia a farmi paura !
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Per questo post ci vorrebbe una lapidaria frase del vate, del sommo, di colui che, un giorno ormai lontano, mi aprì gli occhi al soverchiante mondo dei zincari dei nostri tempi. Il cazzo del guaio è che ormai 'o faraone fatica e non ha più tempo per noi comuni mortali.
E così, giusto per spararmi una posa, mi permetto di suggerire all'allegra compagnia che frequenta questo blog, l'ascolto di "troppo poco intelligente", una bella canzone degli Scisma che mi è venuta in mente leggendo l'intervento di LANONIMA. Spero che sia di consolazione a tutti gli assediati.

Giuseppe Pierri ha detto...

noooooooo !!

Per favore !
Gli Scisma no !
Mi hanno rovinato !
Tempo fa scrissero una canzone intitolata

Giuseppe Pierri

e il tipo si suicidava !!
E per un certo periodo c'era chi pensava che mi fossi scelto questo come nickname e avevo manie suicida!

potresti essere interessato anche a...