15 marzo, 2008

..puff puff

Grazie al messenger e un giro di e-mail che abbiamo creato quando lavoravo alla Bayer, quasi tutti i giorni ricevo e-mail di ragazzi che ho conosciuto li a Barcellona.
Devo dire che sono quasi 3 mesi che sono tornato da li però cazzo (!) sembra già una vita che manco da li
A volte leggo le loro e-mail e stento a credere che anche io ho fatto parte di quella mentalità, che ho vissuto in quello stato di libertà assoluta quando non si lavorava
Alessio che va a Madrid per Pasqua
Belen e Ben che vanno a Valencia per andare a " las fallas" le tradizionali feste di quella città che ad esempio a Barcellona sono intorno al 23 di Settembre quando si celebra la Mercè.
Tutti in viaggio , tutti a pianificare vacanze...tutto in movimento
Bhe ! A leggere loro io mi sento un poco vecchio lo ammetto !!!
E' come se pensassi che ...quello che dovevo fare l'ho fatto.
Salerno e l' Italia in generale....è un paese per vecchi,volendo parafrasare il titolo del film che ha vinto 4 premi agli ultimi Oscar.
Non so ! Eppure non si può dire che a Barcellona non si lavorava, anzi ! però lo spazio per distrarsi, spendere soldi era sacrosanto.
Qui si pensa solo a risparmiare ,oppure a fare investimenti a lungo/lunghissimo termine
Onestamente in questo periodo io non so chi fa meglio.
La cicala o la formica ?
E' giusto pensare al futuro,specialmente quando ti avvicini ai 40 anni ma rinunciare ad esempio, ad un viaggio in terre lontane come il Giappone, o l'Australia ...ha senso?
Ok il mutuo , la casa,l'assicurazione sulla vita,la rata della macchina da pagare , non sono spese inutili e ne sto sentendo sempre più parlare.
Quando ero a Barcellona di tutto questo non si parlava. Si discuteva di anno sabatico che qui nessuno sa che cosa è, di viaggi, di investimenti che sulla carta possono sembrare pazzie ma che possono dare buoni frutti...
Quindi io dove mi colloco ?
Io ricordo sempre quello che diceva il dottor Loffredi in una delle sere a Casa Fontaine o quando si andava alla terrazza di Extremadura, cioè ti fai i soldi e poi ?
Vai a fare il ricco al cimitero ?
Io sono d'accordo !
Ok , ripeto, il mutuo per la casa, la macchina e poi ?
Vai a parlare con il tuo vicino di tomba di come l'avevi arredata e quanti km all'ora faceva il tuo macchinone??

Uhhhhhhmmm !! Riflessioni di un quasi quarantenne giovine inside ...quasi quasi cambio il sottotitolo del blog !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...